PRIMAVERA – Palermo-Catania 1-2

Redazione

PALERMO – Allo stadio Comunale “Santa Flavia” è derby. Per la quinta giornata del girone C del campionato Primavera si affrontano Palermo e Catania. I rosanero, sullo stesso campo, hanno battuto la Lazio nel turno precedente e sono intenzionati a sfruttare appieno il doppio turno casalingo concesso dal calendario, cogliendo l’occasione per “vendicare” il derby perso per 2-3 la passata stagione. I rossazzurri, dietro di tre punti in classifica, sono alla ricerca di una vittoria che riporti l’entusiasmo dopo due sconfitte consecutive, contro Lazio e Fiorentina.

Inizia la partita. Catania avanti al 31°, merito della rete  Di Grazia. Seconda rete consecutiva per l’attaccante rossazzurro, in goal anche contro la Fiorentina nel precedente turno, casalingo, in cui i viola si erano imposti 2-4. Su punizione di Garufi, la respinta del portiere rosanero mette l’attaccante nelle condizioni di calciare a rete. Ad inizio ripresa il raddoppio rossazzurro che fa scender il gelo a giocatori e spettatori locali. Ancora un’incerta respinta dell’estremo difensore che si trasforma in assist, Caruso coglie l’occasione per spedir il pallone in rete con facilità. A 9′ dal termine i padroni di casa rimettono in discussione il risultato. Petermann è tra tutti il più lesto a calciar il pallone, intrappolato nell’area rossazzurra, spedendolo alle spalle di Ficara. Gli ultimi minuti del derby sono emozionanti ma poco di concreto accade.

Al termine del recupero il Catania può così festeggiare il ritorno alla vittoria dopo due sconfitte consecutive, è la seconda in trasferta. I ragazzi allenati da mister Pulvirenti, vincendo per la seconda volta consecutiva il derby, in terra palermitana, si portano a quota nove in classifica, raggiungono i rosanero e si rimettono in corsa per un posto in prima fila nel girone C.

Be the first to comment on "PRIMAVERA – Palermo-Catania 1-2"

Leave a comment