PRIMAVERA – Reazione tardiva, sconfitta 4-2 a Bari

Redazione

BARI – Rovinosa sconfitta per il Catania Primavera sul campo del Bari. In casa della seconda in classifica, gli etnei mancano alla prova rilancio dopo il 3-0 sofferto in casa della Lazio. Arrivano anzi altri tre gol. Passivo pesante che complica la classifica del girone C. Il Bari scappa via a sei punti di distacco, mentre Latina e Livorno potrebbero superare gli etnei.

La gara, iniziata alle 11:30 in ragione del calendario della serie B che vede Bari e Catania impegnate alle 15, ha subito assunto la direzione tenuta fino al termine. Bari in vantaggio al 10° con Damiano ed al 18° nuovamente in rete. Il 2-0 porta la firma di Mastrangelo, lesto a correggere l’assist del compagno Tisma.

Il primo tempo si conclude con questo parziale. Nella ripresa è atteso un Catania arrembante. Così non è. Anche quando Pulvirenti prova a cambiare volti in campo, il volto della partita non cambia. Tutt’altro, un minuto dopo aver tirato fuori Ostrek arriva il 3-0, a firma Tisma. E’ il 52°. Al 62° la rete di Rossetti, che porta il risultato sul 3-1.

La gara non finisce qui, si rianima. Il Catania riesce a cogliere la rete del 3-2 che riapre formalmente la partita fino ad allora mai in discussione. E’ il 79°, passano appena 3′ e la rete del 4-2 del Bari, autore Tisma (doppietta e miglior giocatore in campo), chiude in anticipo i conti riaperti improvvisamente.

Nella prossima giornata, la decima, il Catania ospiterà a Torre del Grifo l’Avellino. Gli irpini stazionano nei bassifondi della classifica. Conquistare i tre punti sarà necessario anche per sfruttare gli impegni di Bari e Lazio contro Roma (in Puglia) e Palermo (a Formello) e recuperare così terreno utile sul secondo posto. Che può dar accesso diretto ai play-off scudetto.

Be the first to comment on "PRIMAVERA – Reazione tardiva, sconfitta 4-2 a Bari"

Leave a comment