Primo Piano: Maniero-Catania, sembra fatta ma.. non è finita

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

PESCARA, CATANIA: il film di una giornata surreale (SportTag)

“Il Pescara ha ceduto il suo capitano Riccardo Maniero al Catania. Anzi no: tutto stoppato sul filo di lana. Maniero resta. Perché? E a quali condizioni? E soprattutto: la storia finisce qui? Quella che volge al termine è stata una delle giornate più convulse e frenetiche della recente storia biancazzurra. Parliamo in realtà di poche ore, nelle quali però è successo di tutto. Proviamo a ricostruire. SHOCK Clamoroso: il Catania piomba sul centravanti campano, approfittando della situazione di stand by tra il giocatore stesso e il Pescara. E la proposta del club siciliano è più che allettante: due anni e mezzo di contratto per una cifra complessiva che si aggira sul milione di euro. Il contratto della vita, per intenderci. Molto diverso da quello che gli viene prospettato dal Delfino: prolungamento di due anni a un terzo della suddetta cifra. Quasi irrinunciabile. LACRIME Maniero vive ore di confusione, adrenalina e lacrime. Lasciare Pescara è l’ultima cosa che realmente vorrebbe fare. Ma la carriera conta. E il gap tra le due proposte è troppo ampio. Maniero si convince, accetta e twitta con immenso dispiacere il suo addio all’Adriatico. CONFERME La redazione di Sportag prova a contattare i protagonisti della vicenda. Maniero ha poca voglia di parlare, ma fa intendere che non si tratta di una bufala. Nel frattempo, poco dopo le 18.30, il giornalista di Sky Sport Daniele Barone spara la news sul suo profilo Facebook: “MANIERO DAL PESCARA AL CATANIA: trattativa avviatissima, di fatto conclusa”, si legge. Ed è putiferio sui social […] FUTURO Sempre il Tg3 racconta di una sorta di patto personale tra Baroni e Maniero. L’attaccante resterà in biancazzurro, ma clamorosamente senza rinnovare il suo contratto. Cercherà di sfruttare questi ultimi mesi a Pescara per proseguire sulla strepitosa scia di rendimento mostrata nel girone di andata, per poi andare a firmare con il miglior offerente per la prossima stagione. E’ uno scenario che definire definitivo sarebbe impossibile e fuorviante. La storia potrebbe non essere chiusa. Saranno giorni caldi, bollenti, in cui oltre alla situazione Maniero (rinnova, non rinnova, va via subito, resta) andrà ricucito un rapporto tecnico-società che dalle notizie prima elencate non sembra più così robusto e idilliaco.

Niente Catania. Maniero non parte più (Rete8)

“Ennesimo colpo di scena, ma, in realtà, sarebbe più opportuno dire ” cronaca di un pomeriggio surreale”. Veniamo al dunque: il trasferimento di MANIERO al CATANIA è saltato. Eppure era stato lo stesso capitano biancazzurro, intorno alle ore 18,30, ad informarci, al telefono e in lacrime, dell’imminente trasferimento ” Sì Massimo, si tratta di un’offerta irrinunciabile, ma sto male. Sono troppo legato alla piazza. Stanno firmando i documenti. E praticamente fatta”. MANIERO in scadenza di contratto non aveva ancora trovato l’accordo col club biancazzurro che proprio oggi ha formulato la seguente offerta: due anni e mezzo a 200 mila euro netti a stagione( 300 in caso di promozione in serie A) . Il centravanti napoletano percepisce circa 130 mila euro l’anno. L’ambizioso e facoltoso CATANIA non ha perso tempo e ha rilanciato offrendo un anno di contratto in più( scadenza 30 giugno 2018) ma a cifre molto più allettanti: 150 mila euro sino a giugno e 320 mila euro l’anno per le successive tre stagioni.In sostanza più di un milione di euro al netto delle tasse. Un rischio da calcolare visto il mancato accordo per la prosecuzione del rapporto col calciatore. Affare chiuso anche tra le due società: 500 mila euro per il passaggio dell’attaccante al club etneo. Documenti pronti. A quel punto, si scatena il putiferio. Sul web impazza la protesta dei tifosi. BARONI minaccia le dimissioni. MANIERO saluta sul suo profilo facebook i tifosi biancazzurri. Di lì a qualche minuto, il dietrofront di SEBASTIANI che interviene su Rete8 Sport e dichiara testualmente” MANIERO è un calciatore del PESCARA. Non abbiamo mai messo in discussione la posizione del capitano. Abbiamo formulato la nostra offerta. Se non dovesse accettare, andrà via, ma a giugno, a parametro zero”. In sintesi, una vicenda gestita molto male.

Pescara, Maniero vuole il Catania: gli aggiornamenti (TMW)

“Riccardo Maniero e il Catania, trattativa ancora viva. L’attaccante del Pescara è un obiettivo dei rossoazzurri. Domani nuovo contatto tra le parti visto che il Pescara ha bloccato il trasferimento, ve lo abbiamo raccontato. Intanto TuttoMercatoWeb.com ha registrato la volontà ferma di Maniero di vestire la maglia del Catania. Riccardo Maniero vuole il Catania, soprattutto perché il giocatore era già in auto per andare a prendere l’aereo ed è stato bloccato all’improvviso con una telefonata. Il Pescara probabilmente, alla fine dovrà mollare la presa. Anche perché tenere un giocatore controvoglia – e che non rinnoverà – non aiuterebbe nel prosieguo della stagione…

Catania, domani nuovo contatto per Maniero: la situazione (TMW)

“Il Catania non molla la presa su Riccardo Maniero, attaccante del Pescara. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione nella giornata di domani ci sarà un nuovo contatto fra i due club per l’attaccante dopo che nelle ultime ore in casa del Delfino si sono accese le polemiche in vista della cessione del giocatore. Il Catania però non molla. Maniero rimane una pista calda.