PRINA (All.Entella)- «Scontro salvezza da vincere»

Redazione

CHIAVARI (GE)- L’allenatore della Virtus Entella Luca Prina affronta in conferenza stampa i temi di Virtus Entella-Catania

«E’ stata la settimana più difficile della mia carriera. Non ho dormito due notti.  Gli eventi che hanno caratterizzato la marcia d’avvicinamento alla partita di domani mi hanno scosso nel profondo. La presenza del nostro Presidente sabato allo stadio sarà una molla ulteriore per la squadra».

«Le penalizzazioni di Varese e Brescia non devono condizionarci. I nostri 50 punti li dovremo comunque fare. Dobbiamo conservare l’indole combattiva e affamata che ci ha permesso di risollevarci in classifica».

«Contro il Catania scenderemo in campo per vincere. Sia perché giochiamo in casa, sia perché quello con gli etnei è un vero e proprio scontro salvezza. La squadra di Marcolin è difficile da inquadrare: presi singolarmente i giocatori rossoazzurri vantano grandissima esperienza e talento, caratteristiche che però non sono ancora riusciti a mostrare con continuità in stagione. Sono una squadra molto tecnica e noi abbiamo dimostrato di soffrire il palleggio prolungato. Dovremo essere più organizzati di loro, più efficaci, avere un maggior spirito di squadra rispetto al Catania. Vincere sarebbe importantissimo».

“Non avremo Sforzini, un giocatore che per le sue caratteristiche all’interno della nostra rosa è unico. Quando è in campo ci permette di giocare in un certo modo, la sua assenza ci imporrà di ovviare ad alcune soluzioni tattiche. Rientra tra i convocati Cecchini, un giocatore che quando sarà disponibile al cento per cento ci fornirà un’alternativa mancina sulla fascia sinistra».

(fonte dichiarazioni: ligurianotizie.it)