Qui Perugia: Del Prete è ancora out ed a rischio squalifica

Giovanni Famulari

Intervistato dalla nostra redazione in occasione del match con il Perugia, il collega Moreno Castellani de “Il Giornale dell’Umbria”, ha tenuto a precisare come Lorenzo Del Prete, giocatore nel mirino del Catania, è attualmente infortunato per una lesione al bicipite femorale della coscia destra. In settimana il giocatore dovrà sottoporsi ad un ulteriore controllo, ma a meno di particolari novità, il suo stop dovrebbe prolungarsi almeno fino al termine del mese di Febbraio.

A ciò si aggiunge il deferimento della Procura Federale, in quanto il giocatore è stato un ex tesserato della Nocerina nel periodo tra il 2009 ed il 2013. Tutti i giocatori ed i dirigenti che hanno militato in quel periodo nella società campana sono comparsi in questi giorni davanti ai gradi del giudizio sportivo che dovrà decidere a breve le loro sorti. L’accusa mossa verso di loro riguarda i compensi in nero ricevuti nelle stagioni sportive dalla società Nocerina, la quale è stata anch’essa deferita a titolo di responsabilità diretta. Per cui vi è anche il concreto rischio che Del Prete possa essere squalificato per un periodo di tempo indefinito.

Queste due considerazioni fanno riflettere ed evidenziano il rischio dovuto all’ingaggio del calciatore, per cui il Catania ha offerto oltre 500.000 euro, a fronte di una richiesta superiore da parte della società perugina. Il campionato di serie B è lungo, ma il ruolo di terzino destro va coperto da un giocatore integro e subito pronto ad inserirsi in organico, per cui ci si chiede se il gioco possa valere la candela.