QUOTIDIANI – I flop rossazzurri

Giovanni Famulari

Dalle pagelle dei seguenti quotidiani “La Sicilia”, “Corriere Dello Sport”, “Gazzetta dello Sport”, ricaviamo i peggiori giocatori dopo il rocambolesco pareggio dei rossazzurri contro il Bologna, tenendo conto della votazione media complessiva.

Flop Settimanali

Tanti concorrenti in lizza per il peggiore in campo nelle file del Catania, con Spolli ed Almiron ad aver ricevuto le votazioni più basse rispetto agli altri. Il difensore argentino sta stringendo i denti giocando in condizioni deficitarie a causa dei vari infortuni ed è stato protagonista negativo in occasione delle due marcature, uscendo anzitempo per un infortunio che dovrebbe fargli saltare la gara di Livorno. Male anche Almiron, sopraffatto dalle incursioni dei vari Laribi, Zuculini ed Improta; nemmeno la sua condizione fisica è al top, ma l’esperienza e l’intelligenza tattica lo rendono comunque indispensabile allo stato attuale.

Spolli          5,5

Almiron       5,5

Monzon      5,66

Sauro          5,66

Flop stagionali

Tenendo conto di coloro che hanno giocato almeno nove partite sulle diciassette totali, resta in testa Leto nella classifica dei flop stagionali, seguito a ruota da Sauro, schierato nuovamente nel ruolo di laterale destro da Sannino e poi accentratosi con l’uscita per infortunio di Spolli. Sicuramente agisce meglio in posizione centrale, anche se il suo spirito di sacrificio e di adattamento come terzino è encomiabile, sintomo di come la squadra sia dalla parte del tecnico e lo segua in maniera totale.

Leto            5,433

Sauro         5,606

Peruzzi       5,629

Monzon      5,789

Be the first to comment on "QUOTIDIANI – I flop rossazzurri"

Leave a comment