RDB – “Ragazzi più in forma della scorsa stagione”

Redazione

MASCALUCIA (CT) – Roberto De Bellis, preparatore atletico dei rossazzurri, parla al secondo giorno di ritiro delle prime fatiche del gruppo. Al sito ufficiale calciocatania.it dice:

“Dopo un periodo di riposo abbiamo ripreso a lavorare per riprendere la forma ottimale da mantenere per tutta la stagione. In questi giorni stiamo raccogliendo i dati di ogni atleta che porteranno alla stesura del piano di lavoro. Ogni preparazione è adeguata alle caratteristiche del giocatore. La preparazione atletica è un vestito che va cucito su misura. Leto e Gomez ad esempio, lo capirebbe anche un bambino non possano svolgere lo stesso lavoro. L’obiettivo del piano di lavoro che si stabilisce in ritiro è arrivare alla condizione quasi massimale per il primo impegno ufficiale.

“Lavoreremo sia a secco che con la palla. Per adesso stiamo lavorando sulla resistenza, aiutandoci anche col satellitare. Alterneremo questo tipo di esercizi a quelli col pallone, che danno senso ai dati raccolti sugli esercizi di resistenza. Abbiamo analizzato forza istantanea, esplosiva e massimale e le caratteristiche di appoggio. Analisi che ci permettono di capire le caratteristiche del soggetto e lo stadio della preparazione con scopi anche di prevenzione dell’infortunio. I ragazzi si sono presentati, dati alla mano, in maniera migliore rispetto all’annata passata. Siamo contenti perché significa aver rispettato le indicazioni date loro per le vacanze.

Be the first to comment on "RDB – “Ragazzi più in forma della scorsa stagione”"

Leave a comment