REGGINA- Domenica test col Catania a Torre del Grifo

Fonte: Repertorio MondoCatania.com
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

REGGINA: UFFICIALI TAZZA E COMANDÈ. FUORI DAI PIANI OGGIANO E MAESANO (Corriere dello Sport)

“Maurizi mette alla prova la crescita della squadra amaranto nei test contro la Leonzio e il Catania, confermato il 4-3-1-2

“Mentre Maurizi mette sotto osservazione la squadra nel confronto con la Leonzio, la società è impegnata ad affrontare problematiche organizzative e strutturali. La Reggina che chiuderà il ritiro sabato prossimo, il giorno dopo sarà a Catania per un approfondimento delle verifiche. A Torre del Grifo, sede del ritiro catanese, gli amaranto dovranno fornire elementi di valutazione sulla condizione, l’applicazione delle indicazioni tattiche dell’allenatore, la disponibilità dei singoli. Il gruppo, ricco di giovani deve diventare ancora squadra. I test contro la neo promossa Leonzio e quello di Catania, diranno della crescita di De Francesco, Porcino e compagni. Le valutazioni accompagneranno la vigilia dell’esordio ufficiale previsto per domenica 13. In notturna, con inizio alle 20.30, al Granillo, su un terreno in pessime condizioni, ospiterà il Catanzaro. Il primo derby stagionale sarà la prima gara della coppa Italia a gironcini. «Nessuno tirerà la gamba ed ognuno darà il massimo possibile», ha ricordato Maurizi. Il tecnico ha provato il 4-3-1-2 confermandolo anche contro la Leonzio. Dovrebbe essere questa l’idea tattica che accompagnerà la Reggina in coppa e in campionato.