RIPESCAGGI –Coni blocca il Novara. Tocca a Pisa o Vicenza

Redazione

ROMA – L’Alta Corte del CONI ha bocciato il ricorso del Novara in merito ai criteri stabiliti dalla FIGC per il ripescaggio in serie B, che l’estromettevano in funzione del coinvolgimento nel calcioscommesse. I piemontesi vengono quindi confermati come esclusi dalla graduatoria dei ripescaggi che la FIGC renderà nota solo domani, e che porterà al completamento delle 22 partecipanti al torneo cadetto. Le principali candidate restano adesso Pisa e Vicenza. La discriminante sarà rappresentate dai dati sull’affluenza allo stadio, unico parametro non di pubblico dominio.

La sentenza del Coni:

“Il Collegio di Garanzia in funzione di l’Alta Corte di Giustizia Sportiva, in merito al ricorso presentato dal Novara Calcio avverso la delibera del Consiglio Federale della FIGC del 18 agosto 2014, pubblicata con C.U. n. 56/A, di pari data, con cui il Consiglio Federale, dando esecuzione all’ordinanza collegiale n. 24/2014, emessa dal Collegio di Garanzia in data 11 agosto 2014, ha riportato l’organico del Campionato di Serie B 2014-2015 a 22 squadre, stabilendo i relativi criteri nonché all’intervento svolto, nel medesimo giudizio, dal Matera Calcio:
– ha respinto la domanda di sospensione della delibera federale di cui al C.U. 56/A del 18 agosto 2014, come da ordinanza collegiale n. 25/2014 allegata;
– ha dichiarato, con la medesima ordinanza n. 25/2014, l’inammissibilità dell’intervento del Matera Calcio;
– ha respinto il ricorso del Novara Calcio, come da decisione n. 26/2014 allegata”.

Be the first to comment on "RIPESCAGGI –Coni blocca il Novara. Tocca a Pisa o Vicenza "

Leave a comment