ROLIN- Altro infortunio, polemica su condizione fisica

Redazione

BUENOS AIRES- Non ha nemmeno messo un piede sul campo da gioco che, a poche settimane dal suo arrivo al Boca Juniors, è tornato ad infortunarsi. E’ la storia di Alexis Rolin. Il difensore uruguyano, ceduto in prestito per 18 mesi dal Catania, dovrà stare almeno un mese in infermeria per recuperare da un  nuovo infortunio. Nuovamente stirato un muscolo della gamba destra. Stesso infortunio sofferto al Catania.

Singolare, a detta dei quotidiani argentini, la tempistica dell’infortunio. L’uruguyano stava corricchiando ai margini del campo perché, dal suo arrivo, svolge ancora lavoro in differenziato e solo saltuariamente ha svolto tratti di allenamento insieme ai compagni. Le condizioni fisiche con cui il giocatore è giunto dal Catania hanno sollevato polemiche e promettono di continuare a farlo dopo questo episodio.

S’apprende infatti, solo dopo questo nuovo infortunio, che il difensore non avrebbe superato appieno le visite mediche prima della firma del contratto che lo ha legato al Boca. Lo staff medico del club argentino aveva riscontrato qualche fastidio alla spalla operata, una caviglia non del tutto in ordine ed un leggero stiramento al quadricipite. Nonostante tutto, la società ha deciso di portare a termine la trattative intavolata con l’addì del Catania, Cosentino.