ROS – Quattro presenze in B, esordio al Massimino

Redazione

Sarà Riccardo Ros della sezione di Pordenone a dirigere CATANIA – VARESE. Questa la scelta di Stefano Farina, designatore della CAN B. A coadiuvare il direttore di gara, come assistenti di linea, saranno Alfredo Zivelli di Torre Annunziata (lato Tribuna A),  Matteo Bottegoni di Terni (lato Tribuna B). Quarto ufficiale sarà Dario Melidoni di Frattamaggiore, in prestito dalla CAN PRO (diretta da Roberto Rosetti). Osservatore arbitrale, Piero Ferrari della sezione Roma 2.

Mano alle statistiche, l’arbitro di Pordenone, classe 1985, conta solo 4 presenze in serie B: tutte nel campionato in corso. Esordiente in cadetteria, le gare da lui finora dirette hanno visto la squadra di casa vincere per tre volte. Un solo pareggio, nessun successo ospite. Un solo rigore assegnato, un solo rosso comminato.

In carriera, Ros ha diretto 88 gare in campionati professionistici (42 vittorie interne, 28 pareggi, 18 successi esterni). Solo la scorsa stagione dirigeva tanto in prima che in seconda divisione Lega Pro. A lui vennero affidate ben quattro gare dei play-off, tra girone A e B.

Nessun precedente col Catania. Proprio in questa stagione ha diretto Carpi-Varese, 4-2. A rete per i lombardi anche l’ex di turno: Bruno Petkovic. E’ questo l’unico precedente coi prossimi avversari del Catania.

Be the first to comment on "ROS – Quattro presenze in B, esordio al Massimino"

Leave a comment