SACCHI- Esordio col Catania, fu l’arbitro di quel Salernitana-Nocerina..

Redazione

Sarà il Sig. Luca Juan Sacchi della sezione di Macerata a dirigere Catania-Crotone, posticipo della 5^giornata di ritorno della serie B. Per Sacchi sarà l’esordio al Massimino. Non ha mai diretto il Catania ed una sola volta ha incontrato il Crotone. I pitagorici sono usciti sconfitti per 1-0 dal campo del Latina, alla seconda giornata della stagione 2014/15. Gara coincidente con l’esordio assoluto di Sacchi in B.

L’arbitro marchigiano è alla sua stagione d’esordio nella serie cadetta. E’ stato promesso nella CAN B la scorsa estate, dopo avere passato gli esami, sul campo, dirigendo i play-off per l’accesso alla serie B. Ha finora diretto 10 gare di serie B: 2 vittorie interne, 5 pareggi, 3 successi esterni. Un solo rigore assegnato e due soli rossi estratti, numeri in controtendenza con le abbondanti medie dei colleghi.

Può vantare, a 30 anni, poco più di 60 partite dirette tra i professionisti. Ricorda il quotidiano “Il Centro”: “Curiosità, fu proprio Sacchi l’arbitro di una partita iniziata e mai terminata. Si tratta della memorabile Salernitana-Nocerina sospesa al 20° del primo tempo per la morìa di giocatori della Nocerina che fecero in pochi minuti tre sostituzioni e “autoazzopparono” sei effettivi. Poi la Nocerina fu radiata per quella disgraziata giornata”.

Come assistenti, per la gara di lunedì, sono stati designati Valentino Paiusco di Vicenza e Daniele Bindoni di Venezia. Quarto ufficiale, Giuseppe Anfuso di Barcellona Pozzo di Gotto.