SAN LORENZO – Accordo con Pitu, più soldi al Catania

Redazione

BUENOS AIRES – Il San Lorenzo sta facendo di tutto per rispettare la promessa rivolta ai propri tifosi: “Barrientos nuovamente al Ciclòn già per la Coppa Libertadores”. Il club argentino ha raggiunto l’accordo col calciatore sulla base di un contratto triennale che prevede l’acquisto dell’intero cartellino. Serve adesso l’accordo col Catania, che sul giocatore ha imposto due stagioni addietro una clausola rescissoria di 2mln di euro circa.

Troppo pochi i 900mila euro offerti in prima soluzione al Catania dal club argentino, che aveva prelevato il calciatore – dallo stesso San Lorenzo – ad un prezzo più elevato sebbene infortunato. La cifra attualmente in discussione è salita ad 1mln tondo, sempre bassa secondo le ambizioni del Catania, ma considerevole se relazionata alla scadenza del contratto di Barrientos, in scadenza la prossima stagione.

Sebbene resti aperta la possibilità di cedere il centrocampista in Europa, provando così a realizzare un maggior ricavo, è la pista argentina ad esser preferita dal calciatore. E se – come detto da Pulvirenti per l’affare Rinaudo- in questi casi la volontà del giocatore ha un suo peso, non è da escludersi che la trattativa possa concludersi in direzione sudamerica, anche se in tempi non brevissimi.

Be the first to comment on "SAN LORENZO – Accordo con Pitu, più soldi al Catania"

Leave a comment