SCAZZOLA – “Risultato meritato da parte del Catania”

Giuseppe Puglisi

CATANIA – I protagonisti di Catania-Pro Vercelli 4-0, in sala stampa Cristiano Scazzola (Allenatore Pro Vercelli) risponde alle domande dei cronisti:

Approccio
“Sapevamo che era una gara molto difficile a causa dei problemi ambientali dei tifosi del Catania e dei nuovi giocatori subito schierati in campo che volevano dimostrare qualcosa alla dirigenza e al suo allenatore. Abbiamo preparato la partita bene ma il Catania ha dei giocatori che appartengono ad altra categoria. Abbiamo perso sei gare in trasferta e non è mai semplice giocare per vincere fuori casa.

Obiettivi Vercelli e Catania
“Cosa cambia? Cambia che con la prestazione di oggi non siamo pronti per la zona alta della classifica. Obiettivo nostro è la salvezza. Mentre il Catania ha un organico importate e potrà arrivare in alto. Mancano tante partite e il girone di ritorno è un campionato a se.

Girone d’Andata
“Mi aspettavo che venire qui a Catania sarebbe stata dura anche perchè sono venuti giocatori di categoria. Abbiamo preso goal subito e tutto si è complicato. Sapevamo che non siamo accreditati a questa classifica e il campionato è lungo e non bisogna esaltarsi per quello che abbiamo fatto fino adesso.

Marchi
“Noi abbiamo tanti diffidati e non siamo in tanti in alcuni ruoli e ho guardato in ottica futura visto che stavamo già 3 a 0. Guardo la partita contro il Modena.

Difesa del Catania
“Noi abbiamo fatto una gara al di sotto delle nostre disponibilità e il Catania ha giocato molto bene. E’ stata una vittoria strameritata.

Sicilia
“Ho un ricordo bellissimo degli anni qui in Sicilia con il Paternò.