SCONCERTI – “Europa? Catania, provaci!”

Redazione

CATANIA – Una delle più celebrate firme sportive de “Il Corriere della sera”, nonché habitué dei salotti d’opinione davanti alle telecamere di SKY, è stato raggiunto e cordialmente intervistato da “Blog Sicilia” appendice on-line de il quotidiano “Il Sud”. Mario Sconcerti, stuzzicato sull’argomento Catania, non risparmia attestazioni di stima più che vani elogi, corroborate da fatti, osservazioni e ragionamenti:

“Francamente non vedo altre squadre così ben organizzate come il Catania. In campo mostra tanta qualità, velocità ed organizzazione tattica. E’ uno di quegli anni che vengono etichettati come “giusti”; quindi perché non puntare all’Europa? Lo spazio c’è. Se fossi nel Catania ci proverei adesso, anche se il definitivo salto di qualità potrà arrivare solo con un attaccante da 22-24 goal. Contro la Fiorentina mi sarei aspettato una vittoria più agevole, ma contava vincere e poi.. mancava Almiron.

“Lo Monaco e Pulvirenti? Conosco abbastanza bene il lavoro eccezionale svolto in questi anni a Catania. I meriti sono di entrambi. E Siccome le ritengono due persone intelligenti, trovo veramente difficile immaginare una separazione. Sono fatti per discutere, ma l’uno sarebbe monco senza l’altro. Lo Monaco può certamente trovare un’altra società, ma non lo stesso spazio, quasi libertà d’impresa che Pulvirenti gli ha dato a Catania.

 

Be the first to comment on "SCONCERTI – “Europa? Catania, provaci!”"

Leave a comment