SERIE A- Chievo un punto, Livorno zero

Redazione

CATANIA – Tre gli anticipi della 18^giornata giocati domenica. Il Chievo, quartultimo, guadagna un punto in casa. Fermato il Cagliari sullo 0-0. I sardi devono accontentarsi del minimo, rimpianti per il rigore fallito da Pinilla che avrebbe potuto cambiare volto e risultato alla gara. Un passo avanti per gli scaligeri, adesso a quota 16. Staccato di un punto, il Bologna.

Perde il Livorno in casa della Fiorentina. Il derby toscano è tosto più di quanto i viola non s’aspettassero. Decide la rete di Rodriguez. Tre punti che non fanno sorridere. L’infortunio occorso a Giuseppe Rossi – violento contrasto col difensore amaranto Rinaudo – lascia l’ambiente in apprensione. Forti le parole del presidente Della Valle nei confronti del giocatore livornese: “E’ un farabutto”. La controparte: “Normale fallo di gioco, ingigantito per i precedenti infortuni di Rossi”. L’attaccante viola ha riportato trauma contusivo al ginocchio destro, già operato due volte. Si teme l’interessamento dei legamenti. Lunedì gli accertamenti. Esito negativo comporterebbe lungo stop e rischio mondiali. A margine, il Livorno resta penultimo a 13 punti.

Nel posticipo serale la Juventus interrompe bruscamente l’imbattibilità della Roma. Secco 3-0 a Torino. Nello scontro prima contro seconda, netta ipoteca sul campionato. Sul 2-0 espulsi De Rossi e Castan. A 15′ dalla fine il sigillo dell’ex, Vucinic, su rigore. Annessa esultanza scomposta verso le tribune. La Juventus è campione d’inverno con una giornata d’anticipo. Roma a meno otto, Napoli – una partita in meno – sotto di tredici punti.

Be the first to comment on "SERIE A- Chievo un punto, Livorno zero"

Leave a comment