Serie A: Il Bologna si allontana, il Chievo si salva (?)

Redazione

Dura botta alle speranze delle ultime tre della classifica. Il Bologna (1-1) strappa un punto contro il Parma, il Chievo Verona batte il Livorno (2-4) in casa amaranto. Diventano così tre i punti di distacco tra le due terzultime e la quota salvezza. Quelli del Catania passano addirittura ad otto.

Significativa vittoria del Napoli, in casa contro la Lazio. Sebbene in inferiorità numerica, solo in pieno recupero, grazie alla rete del 4-2, arriva la certezza dei tre punti che valgono l’assicurazione sul terzo posto in classifica a nove punti di distacco dalla Fiorentina, che pur vince in casa del Verona (3-5) e vanifica così il successo dell’Inter in casa Sampdoria (0-4).

I blucerchiati, prossimi avversari del Catania al Massimino, dopo aver sbagliato un rigore con Maxi Lopez, che avrebbe potuto valere il pareggio, e rimasti in 10 dal 23° per il doppio giallo ad Eder, affondano sotto i colpi di Icardi (l’ex, che fa doppietta), Palacio (ex genoano) e Samuel. Giornata da dimenticare. Oltre ad Eder, anche Gastaldello e Soriano salteranno per squalifica l’impegno del Massimino.

Vittoria sensazionale, sebbene poco utile in classifica, per il Torino. All’Olimpico, i granata rovesciano lo 0-1 del Genoa in un minuto, esattamente il terzo dei quattro di recupero. Cerci ed Immobile ancora protagonisti. Torino adesso settimo in classifica.

Be the first to comment on "Serie A: Il Bologna si allontana, il Chievo si salva (?)"

Leave a comment