STAMPA- A Bologna tifano Sassuolo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ultima chiamata per il volo destinazione salvezza (TMW)

“Con un lavoro di fantasia, io il Bologna di oggi me lo immagino così: come un passeggero con in mano il biglietto per il suo aereo, che tra mille imprevisti fa una gran fatica ad arrivare all’aeroporto rischiando addirittura di perdere quel volo, destinato dritto per dritto alla salvezza. Quell’aereo però sta quasi per partire e, senza esagerare, domenica potrebbe essere il termine ultimo per afferrarlo al volo e salirci su, lasciando gli altri (almeno 3 squadre) a terra. Tanto per far capire quanto sia importante Livorno-Bologna di domani pomeriggio. Partita già di per sé fondamentale, che assume ancor più importanza dopo lo scialbo 0-0 rimediato contro il Sassuolo e per via della contemporanea sfida tra lo stesso Sassuolo e il Catania, le altre due compagini che assieme al Livorno sono dietro al Bologna e per il momento virtualmente in serie B. La classifica attuale recita Sassuolo 18, Catania 20, Livorno 21 e Bologna 23.

Massara: ”Bologna? Occasione giusta contro il Livorno per il colpaccio” (Europa Calcio)

“La ultime cinque squadre in classifica coinvolte fino al termine del campionato per non retrocedere? Sì, credo che ormai saranno solo le ultime cinque squadre a giocarsi i tre posti che porteranno in Serie B. Oggi è molto difficile immaginare che possano essere coinvolte anche altre squadre” questo quanto detto da Dario Massara, noto giornalista di Sky Sport, in un’intervista rilasciata a tuttobologna.it, alla vigilia della delicata sfida di domenica che la squadra felsinea sosterrà contro il Livorno.’ Salvezza conquistabile con poco più di 30 punti? Di sicuro in questo finale di stagione non servirà arrivare a quota 40 punti per essere in salvo. Credo che ne possano bastare addirittura 35-36 per stare già tranquilli. Livorno-Bologna e Sassuolo-Catania. Chi rischia di più? Penso che il compito più difficile sia quello del Catania. Perchè non solo giocherà in trasferta, ma avrà ancora il peso della mancata vittoria casalinga contro il Cagliari -prosegue Massara- Il Bologna sembra aver trovato la sua strada nonostante la cessione di Diamanti? Non penso che la cessione di Diamanti possa aver portato benefici visto che con lui, a mio avviso, la salvezza sarebbe stata conquistata comodamente.


Be the first to comment on "STAMPA- A Bologna tifano Sassuolo"

Leave a comment