STAMPA – A Catania è contestazione, chi la merita?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania non vince più E il ‘Massimino’ fischia e contesta (Blog Sicilia)

“C’è stato un momento, nel primo tempo, in cui è sembrato che dalle ceneri di questo Catania potesse nascere un gruppo tutto nuovo. Il modo in cui la squadra ha affrontato il Bari, consapevole delle difficoltà che avrebbe sicuramente incontrato con Peruzzi in marcatura a centro area, è stato ammirevole. La formazione schierata da Sannino, al netto delle assenze, non era assolutamente adeguata ed è per questo che, almeno per stavolta, sembra sensato razionare le critiche, saltare un turno, per così dire. In un clima di piena contestazione è stato un insieme occasionale di calciatori a spingersi petto a petto contro un avversario molto più forte e competitivo. La sconfitta maturata al novantesimo è stata figlia di questa disparità tecnica. Il teorema del ‘non vincete perché non vi impegnate’ imbracciato dalla tifoseria come uno slogan pubblicitario non può essere applicato alla sfida che abbiamo appena visto.

Il Bari si fuma il Catania al Massimino 3-2 (Calcio Quotidiano)

“Nell’anticipo dell’ora di pranzo, il Bari fa un sol boccone del Catania sconfiggendolo per 3-2. Il Catania, costretto ad inseguire per tutti i novanta minuti, trova la via del gol solo dal dischetto con Rosina, che da solo non può bastare […]Poco altro fino al termine, qualche cambio (ininfluente) e cori di contestazione all’indirizzo del Catania da parte della tifoseria.

Catania ko, crisi profonda (SiciliaInformazioni)

“E’ crisi Catania. Al Massimino la formazione di Sannino è stata battuta per 3-2 dal Bari di Mangia al termine di una partita ricca di emozioni.Nell’anticipo dell’ora di pranzo dell’ottava giornata di Serie B, i pugliesi si portano avanti dopo soli 5′ con Caputo […]Non basta, con Contini che in extremis compie un mezzo miracolo su Rosina, e il finale vede i tifosi rossazzurri contestare squadra e societa’ (“Vogliamo la Primavera”). In classifica, il Catania resta penultimo, il Bari sale a quota 12.

Bari corsaro a Catania: 3-2 per i pugliesi (EuroSport)

“Catania contestato al 90′, pur avendo disputato una discreta partita. Sannino ha dovuto fare a meno di numerosi giocatori

“Nella sfida tra le due grandi deluse di questa prima parte del campionato, la spunta il Bari del tecnico Devis Mangia, bravo a mettere in campo una squadra ben organizzata e capace di approfittare delle occasioni che le sono capitate per mettere alle corde gli avversari. Allo stadio Massimino, è show di De Luca, autore di due reti di pregevolissima fattura. Per il Catania di Giuseppe Sannino, un’altra giornata da dimenticare, anche se più per il risultato che per quanto espresso sul terreno di gioco dai suoi uomini durante i 90 minuti. L’allenatore della formazione siciliana è stato costretto a a schierare, a causa dei tantissimi infortuni delle ultime settimane, un undici di partenza che ha fatto fatica a macinare gioco in mezzo al campo. Gli ultimi ad arrendersi sono stati i soliti noti Rosina e Calaiò, da 7 in pagella per la convinzione che hanno messo su ogni pallone. Ancora male Leto, uscito tra i fischi del suo pubblico. L’argentino non ha dato la mano a Sannino quando è stato sostituito per fare posto a un più pimpante Barisic.

Caputo-De Luca Colpo del Bari Catania a fondo (La Gazzetta dello Sport)

I due attaccanti danno ossigeno a Mangia Sannino penultimo, oggi parla Pulvirenti

“Bomboletta. Cori e striscioni, anche nella curva del Bari. Era il tributo a un ultrà scomparso nei giorni scorsi. Quel soprannome per 80’ è rimbombato in quella fornace, rovente per i 30 gradi e la tensione. Bomboletta. Un coro che forse in campo ha ispirato le doppiette di due che fisicamente – senza offesa – un po’ la ricordano. De Luca ha firmato la vittoria del Bari, Rosina ha cercato di tener vivo un Catania a pezzi e contestato: curva contro i giocatori e stadio contro l’ad Cosentino […]Sannino non ha bisogno solo di punti, ma di giocatori. E tranquillità. Oggi parla per la prima volta Pulvirenti: proverà a darla lui.


Be the first to comment on "STAMPA – A Catania è contestazione, chi la merita?"

Leave a comment