STAMPA – A Catania vince il Milan

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Dirige Kakà,il Milan va (La Gazzetta dello Sport)

“Il Catania colpisce, poi eccede in prudenza: i rossoneri rimontano. E si rivede El Shaarawy

“Beh, contro questo avversario in estrema emergenza e con un gol di vantaggio il Catania non ha abbandonato l’atteggiamento prudente col quale aveva affrontato il match, un 451 più che un 433 considerato il costante arretramento delle ali Castro e Barrientos sulla linea mediana. Peraltro il Milan riportava il punteggio in parità grazie a un autentico pezzo di bravura del tandem Emanuelson (cross perfetto)Montolivo (perfetto impatto al volo). Così la partita era sotto il controllo dei rossoneri, ben disposti nella metà campo avversaria anche se poco pericolosi stante la sostanziale abulia di Balotelli, comunque ben marcato, e le difficoltà di Birsa a entrare nel match e di Kakà a trovare spazi. Ma Montolivo e poi De Jong e Poli, generoso nel doppio lavoro di terzinocentrocampista, sostenevano una manovra che sulla corsia mancina Emanuelson e Nocerino contribuivano ad alimentare. Mentre dalle parti di Gabriel nulla accadeva.

Catania-Milan 1-3, rossoneri ok in rimonta con Balotelli e Kakà (Repubblica)

“Montolivo, SuperMario e il brasiliano firmano il ritorno al successo del Diavolo, a secco dal 19 ottobre in campionato (primo successo esterno): agli etnei non basta il gol in apertura di Castro, segnali di vita soltanto dopo l’espulsione di Tachtsidis. Balotelli in campo accusa Spolli di razzismo

” A sorpresa, il Catania vola dopo l’espulsione. Bonera riscatta un primo tempo orribile con un paio di chiusure provvidenziali su Keko e Barrientos, Balotelli potrebbe colpire in contropiede ma il suo sinistro è respinto da Andujar. Episodio che farà discutere poco dopo la mezz’ora. Contatto Spolli-Balotelli, l’argentino affronta a muso duro l’attaccante che si infuria, urlando a Rizzoli e al quarto uomo di aver subito un insulto razzista: Kakà e Allegri lo calmano, il Massimino fischia sonoramente. Minuto 36, addio Catania. Kakà-Montolivo-Kakà, il brasiliano può andare in campo aperto anche se in posizione defilata. Ingresso in area, testa alta a guardare il centro, è la finta dell’illusionista: Andujar si rilassa e l’ex Real Madrid spara un destro violentissimo sotto l’incrocio, gara finita. Ne approfitta Balotelli, che risponde ai fischi al momento della sostituzione facendo il gesto del 3 con le dita: tre gol e tre punti per il Milan, il Catania si lecca le ferite e inizia a preoccuparsi seriamente.

A Catania il Milan si conferma: segnano Montolivo, Balo e Kakà (Corriere.it)

” La squadra di De Canio fa quello che può, nel primo tempo pensa soprattutto a difendersi, anche se trova per prima il gol con Castro (al 12’) dopo un pasticcio collettivo della difesa del Milan diviso tra Nocerino che non rinvia, Emanuelson e Bonera che si ostacolano (e quest’ultimo che devia il pallone di schiena). Il Milan è lento, la partita soporifera, anche se al 19’ Montolivo (molto bene la sua prova) trova il gol: Kakà apre su Emanuelson, che trova il cross perfetto per il piede del capitano.Ripresa più vivace, Balotelli ha una buona occasione di testa ma la sbaglia malamente, poi rimedia su calcio di punizione, che passa tra la barriera del Catania. La partita, però, si accelera solo dopo l’espulsione (un po’ severa) di Tachtsidis che entra fuori tempo sempre su Mario. Il Milan, però, paradossalmente comincia a soffrire di più, anche se la difesa nel complesso tiene e Kakà poi chiude la partita facendo vedere come segna un campione (ritrovato): gol numero 99 con la maglia del Milan, l’obiettivo personale dei 100 a un passo.


Be the first to comment on "STAMPA – A Catania vince il Milan"

Leave a comment