STAMPA- A Modena obbligatorio vincere

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, basta coi passi falsi A Modena obbligatorio far punti (Live Sicilia)

Gli etnei tornano in campo per il recupero della gara rinviata a febbraio per il maltempo. Marcolin potrebbe riproporre il 3-4-1-2, fischio d’inizio alle 18.30. Dirige Chiffi.

Neppure il tempo per smaltire la delusione per il pari interno con lo Spezia. Il Catania torna in campo contro il Modena per il recupero della 25^ giornata di serie B, dopo il rinvio dello scorso mese per il maltempo. I rossoazzurri si giocano un pezzetto importante di salvezza contro una diretta concorrente, reduce dal successo interno ai danni del Frosinone. Dopo il cambio di modulo, contro i canarini Marcolin potrebbe riconfermare la difesa a tre. In avanti speranze affidate al trio Rosina-Calaiò-Maniero, anche se è l’aspetto difensivo a preoccupare maggiormente il tecnico rossoazzurro dopo le reti figlie di evitabili distrazioni incassate nelle ultime due uscite. Ma non ci sono più margini di errore, l’incubo Lega Pro impone di tornare al successo.

Catania, a Modena un solo risultato Vincere per fugare spettro Lega Pro (Blog Sicilia)

“A Modena si può solo vincere. L’imperativo questa volta è categorico. Il Catania non più tempo e alternative: bisogna cambiare marcia e vincere in trasferta. Discorsi triti e ritriti, ma imprescindibili se, come ha detto Calaiò, il Catania vuole provare a uscire dalla “fogna”, ovverola zona retrocessione o, per essere ancora più chiari, gli ultimi tre posti della classifica che significano Lega Pro, senza appelli e senza scampo. Un concetto e in questo caso una categoria che, fino a qualche anno fa sembrava soltanto un lontano ricordo per i tifosi del Catania e che, invece, adesso riecheggia prepotente. Il Catania rischia seriamente di finire in Serie C, ancora più giù rispetto a quando è stato acquisito da Nino Pulvirenti, nel 2004. Impressionante, ma reale. La Serie B, però, è un bene ancora possibile da salvare, perché le potenzialità a questa squadra non mancano, solo che, adesso, il fattore psicologico comincia a diventare determinante. Serve una svolta, una sola: la vittoria in trasferta. Vincere lontano dal Massimino potrebbe dare al Catania lo slancio necessario per sprintare in quest’ultima fase del campionato, anche se alle porte ci sono sfide più che impegnative. La partita di Modena, in questo senso, rappresenta uno snodo cruciale, soprattutto perchè si tratta di un recupero e, dunque, di una possibilità per recuperare punti sulle avversarie. Il Catania non arriva al massimo alla sfida del Braglia: pesa l’assenza di Emanuele Calaiò, squalificato. Al suo posto, al fianco di Riccardo Maniero, giocherà Lucas Castro. Dietro le punte sarà Rosina ad agire da trequartista.