STAMPA – A Varese la prima di Monzon

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran a Varese con il suo Catania (La Gazzetta dello Sport)

“Per Maran si tratta di un ritorno a casa visto che prima di approdare al Catania aveva guidato il Varese alla finale dei play off di B. Stasera (20.45) la gara col Varese sarà quindi una sorta di amarcord per il tecnico che ieri ha diretto la rifinitura allo stadio Ossola

Il Varese aspetta il Catania. Sottili: “Vogliamo fare bella figura” (Varese News)

“Mister Stefano Sottili nella conferenza stampa pre gara spiega che tipo di partita sarà: «Vogliamo fare bella figura. Voglio che i miei ragazzi se la giochino contro una squadra che sappiamo essere più forte. Credo che siamo indietro con quelle che erano le mie aspettative per questo periodo e anche per questo avrei preferito giocare questa amichevole sabato o domenica, per lasciare ai giocatori due giorni di riposo, per riprendersi un po’ soprattutto dal punto di vista mentale. Questo però non è stato possibile. Ora inizieremo a trarre beneficio dal lavoro sulla velocità rapidità e forza esplosiva e allora inizieremo a vedere qualche spunto interessante e giocare un po’ più sciolti. Non ho studiato il Catania, ma so che ad inizio preparazione Maran ha schierato il 4-4-2, mentre nell’ultimo test contro il Novara è passato al 4-3-3 già visto l’anno scorso. Per noi cambia poco, se non qualche accorgimento tattico».

Ecco Monzon Grinta e corsa «Sono pronto» (La Gazzetta dello Sport)

L’argentino entusiasta dell’accoglienza

“Dopo quasi due giorni di ritiro in casa Catania, nuova realtà per Fabian Monzon, nuovo terzino sinistro argentino dei rossazzurri, la tentazione è di farlo giocare subito, questa sera a Varese. Il club siciliano dovrà affrontare la seconda amichevole in 4 giorni, senza contare il mini torneo di ieri l’altro con Aic e Asti. Maran sta valutando l’ipotesi di fare disputare al terzino sinistro una decina di minuti, giusto per fargli prendere confidenza con il campo. Prove di rifinitura «Vediamo come sta, come reagisce, se sarà il caso qualche minuto contro il Varese potrebbe anche sostenerlo ». Maran parla, ma non assicura. Non c’è fretta, in questo senso, l’importante è, come ha detto l’allenatore, che adesso Monzon «si inserisca in fretta, ma senza strafare, negli schemi di una difesa confermata quasi in blocco». Sarà aiutato da tutti e soprattutto dal talento, quello personale, che l’aveva portato in Nazionale maggiore […] Monzon, per ora, indossa la camiseta numero 18. Numeri estivi o sarà una scelta definitiva? Intanto il terzino sinistro è stato affidato all’esperienza del… terzino destro. In camera s’è formata la coppia Pablo AlvarezFabian Monzon: due tipi che faranno a pezzi gli avversari, rassicurano i tifosi.


Be the first to comment on "STAMPA – A Varese la prima di Monzon"

Leave a comment