STAMPA – Accade in casa Spezia

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bjelica cerca di recuperare Schiattarella, il Catania crede nel colpo gobbo (Città della Spezia)

“Doppia seduta sul campo sussidiario di Follo per lo Spezia. Nenad Bjelica attende la corazzata Catania, finora nota dolente del campionato ma dotata di una rosa di altra categoria. Dopo il ko di Vercelli, il terzo in quattro partite, sarebbe stato meglio un incontro diverso ma è anche vero che le Aquile, al cospetto della capolista, mostrarono grande carattere e personalità. Speranza dei tifosi che Ceccarelli e compagni ripetano la prestazione vincente col Perugia ed escano da questo momento difficile. Nel pomeriggio dopo una prima fase di riscaldamento tecnico con la palla e calciotennis, il gruppo ha proseguito dedicandosi ad una intensa serie di partitelle a tema, con il tecnico croato sempre attento a dare indicazioni e stimolare i suoi giocatori. Lavoro dedicato per Ardemagni, Culina, Ebagua e Sammarco, mentre al lavoro sul manto erboso di Follo si è visto anche Pasquale Schiattarella, che dopo aver partecipato alle fasi di riscaldamento insieme al gruppo, ha poi proseguito nel lavoro dedicato per completare il personale percorso di recupero dall’infortunio. Per domani prevista una seduta pomeridiana a partire dalle 15:00, sempre presso il C.S. “Comunale” di Follo.

Spezia: al lavoro aspettando il Catania (Liguria Stadio)

“Dal canto suo, lo Spezia può trovare conforto nelle statistiche, che parlano di un Catania col “mal di trasferta”, avendo fin qui collezionato ben tre sconfitte ed un solo pareggio nelle quattro apparizioni lontano dalla Sicilia. Ottimo il rendimento tra le mura amiche, invece, degli aquilotti, che spinti da un tifo quanto mai caldo, hanno ottenuto tre vittorie su quattro partite, perdendo solo contro ilCarpi, dopo aver per altro dominato. E’ alta la pressione su mister Bjelica, che, notizia di ieri, è stato squalificato dal Giudice Sportivo insieme al suo secondo Poms per le proteste verso il direttore di gara, ma la dirigenza non ci sta ed ha già annunciato che sporgerà reclamo, per permettere al tecnico di seguire dalla panchina i suoi, in un match delicatissimo. In infermeria si fa la conta degli arruolabili e, fortunatamente, si rivede con il gruppo Pasquale Schiattarella, mentre lavorano ancora a parteEbagua, Ardemagni e Sammarco, con il mister che spera di recuperare almeno uno dei due bomber.

Bjelica svela il piano: Pronti al contropiede (TuttoSport)

Si è raccontato davanti ai suo colleghi dell’associazione italiana allenatori […] Nerad Bjelica ha regalato una serata tipica per il calcio italiano, ricca di spunti e parole […] poesia applicata al calcio ma davanti c’è subito il Catania di Sannino […] così ieri il tecnico ha condotto un duro test con la squadra che doppierà in giornata; Schiattarella rientra in gruppo.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in casa Spezia"

Leave a comment