STAMPA- Accade in (coda alla) B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Esonerato Boscaglia Cosmi in panchina per curare il Trapani (La Gazzetta dello Sport)

Sarà Serse Cosmi a raccogliere il testimone di Roberto Boscaglia, esonerato ieri dal Trapani. Stamani verrà ufficializzato l’ingaggio del tecnico umbro, che già ieri sera è giunto in città per iniziare questa sua seconda avventura in Sicilia. La prima, alla guida del Palermo, nel 2011, durò appena 4 partite. Questa ha un obiettivo ben preciso: tirar fuori il Trapani dalle sabbie mobili in cui si è cacciato nel girone di ritorno (10 partite senza vittorie) centrando la salvezza, possibilmente evitando i playout. «Quest’anno ho chiesto il mantenimento della categoria – ha detto il presidente Vittorio Morace, attualmente in Spagna – all’ultima giornata o, come tutti speriamo, con maggiore serenità.

Gli insulti a Paparesta finiscono in Procura (La Gazzetta dello Sport)

“A l Bari non resta che attendere le decisioni della Procura Federale, a cui ieri il giudice sportivo ha inviato gli atti del fascicolo «Avellino¬Bari» per gli opportuni accertamenti. Sarà aperta un’inchiesta, il procuratore chiederà un supplemento di indagine, oppure ha già tra le mani tutte le carte per prendere i dovuti provvedimenti? L’unica cosa certa è che il risultato maturato sul campo non cambierà. Il lavoro della Procura scatterà da quanto dichiarato agli organi competenti, sabato a fine partita, dai presidenti delle due squadre Paparesta e Taccone. Intanto, oltre alla sconfitta, gli sfottò, gli insulti e quant’altro, ieri il patron del Bari si è visto recapitare anche una multa di 5.000 euro, che la società dovrà pagare per il ripetuto lancio di petardi da parte dei tifosi biancorossi (l’Avellino se l’è cavata con un migliaio di euro).

Martella blinda già il Crotone «Morale alto» (La Gazzetta dello Sport)

“Drago perde Galardo per squalifica ma ritrova – a Cittadella – Maiello e Dezi, reduci da squalifica. Sabato, per Drago, potrebbe essere un’occasione unica per schierare la migliore formazione, in questa stagione si è verificato ma di rado. Contro la squadra di Foscarini i rossoblù dovranno contenere anche la rabbia dei veneti che, nel posticipo di lunedì scorso, sono tornati battuti dalla Liguria per mano di un Entella che ha punito gli errori dei veneti, lesti a reagire solo nel finale