STAMPA – Accade in Lega Pro

Redazione


CATANIA –
Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

IN LEGA PRO (La Gazzetta dello Sport)

Il Modena avrebbe pagato gli stipendi anche se non ci sono comunicazioni ufficiali. Stranamente la società sul proprio sito fa riferimento a «incontri definitivi con Bergodi e Acri per definire il completamento della rosa». Peccato che entrambi non siano mai stati ufficializzati. Caliendo e la WPC, società del Lussemburgo che ha il 99,7% del club, dovranno sborsare un altro milione e mezzo di euro circa per completare l’iter per l’iscrizione. Situazioni delicate a Pavia e Rimini, dove l’ultimo stipendio pagato risale a febbraio: ci saranno 4 punti di penalizzazione. A Pavia è a rischio anche l’iscrizione, a meno di una svolta societaria (confermata la possibile alleanza col marchio di calzature Walker Group). A Rimini ieri il presidente De Meis ha ammesso di non avere la forza per continuare da solo, ma ha 400 mila euro da mettere a disposizione di chi vorrà acquistare la società. «Farò comunque l’iscrizione anche se non sarà completa (il rischio è di un’altra penalizzazione, ndr), in modo da allungare di altri 12 giorni i tempi delle trattative». Si è parlato di tante cordate interessate, ma De Meis chiarisce: «Le uniche due diligence avviate sono quelle dell’imprenditore marchigiano Longo e di un imprenditore del nord Italia». Intanto, Alberto Burzoni, già socio di maggioranza, assumerà dal 1° luglio la presidenza della Pro Piacenza al posto di Domenico Scorsetti, che dovrebbe uscire dalla società; si è dimesso il d.g. Tagliaferri.

Catania: panchina a Rigoli (La Gazzetta dello Sport)

“l Catania ha scelto il nuovo allenatore: è Pino Rigoli (era all’Akragas). Ufficiale il triplo colpo della Cremonese con Belingheri (Modena), Gemiti (Livorno) e Salviato (Lanciano), in attacco l’obiettivo è Ferretti (Pavia). La Feralpi Salò pesca in casa Novara: nel mirino ci sono Bianchi e Manconi (era a Pavia). Bacio Terracino rinnova con il Lumezzane, che è vicino a Narciso (Foggia). Il Bassano chiude per Rantier (Pro Piacenza). Filipe (Perugia, era al Partizan Tirana) a un passo dal Padova, che vuole anche Rigione (Lanciano). Attivissimo il Venezia che tratta Bentivoglio (Modena) e Lanzafame (Novara). Il Parma spera di prende Gigli (Nova Gorica). La Reggiana ci prova per Marchi (Pavia) e Marotta (Benevento), Carraro (Pavia) firma con il Teramo. Pestrin (Salernitana) verso la Paganese. L’Ancona ha scelto Umberto Calaiò come nuovo uomo-mercato: per la panchina previsto un tentativo per trattenere Cornacchini, l’alternativa è Pergolizzi. Il Matera sta per puntare su Bitetto. Infine, Igor Protti torna a Livorno: sarà il club manager amaranto.