STAMPA – Accade in Lega Pro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.
Corriere dello Sport

ondaggio dell’Arezzo per la punta Karamoko Cissé (28) del Benevento per puntellare l’attacco amaranto. L’Arezzo ha ufficializzato l’ingaggio del difensore Alex Sirri (25) dall’Alessandria. L’attaccante Rachid Arma (31) prende la strada di Pordenone. Al suo posto la Reggiana pensa al modenese Francesco Stanco (29). Manca solo l’ufficialità per Mattia Bonetto (19) dall’Inter. Interessa Caio De Cenco (27), sarebbe un ritorno visto che ha vestito la maglia granata nel 2012-13. Interessa anche Simone Gozzi (30), centrale difensivo al Modena. ANCONA CAMBIA – Nessun ripensamento, dopo l’incontro con il consulente dio mercato Umberto Calaiò, il tecnico Giovanni Cornacchini ha deciso di lasciare l’Ancona. «Non ci sono i presupposti per andare avanti – ha detto ieri Cornacchini – ci sono troppe incertezze in società e d’accordo con il club abbiamo optato per la risoluzione. Sono molto addolorato di questa scelta anche per i tifosi e per la città, in cui sono stato benissimo, ma era l’unica cosa da fare». Il presidente David Miani, da parte sua, ha sostenuto che Cornacchini «ha avuto un po’ troppa fretta, se avesse aspettato qualche altro giorno probabilmente ci sarebbe stata un’altra situazione, visto che ci sono offerte per rilevare la società».

LEGA PRO (La gazzetta dello sport)

La società più attiva del giorno è il Lecce che piazza un tris di acquisti: Gomis (Torino), Contessa (Juve Stabia) e Ciancio (Cosenza), ora in arrivo c’è Fiordilino (Palermo, era a Cosenza). Mureno (Seregno) verso il Renate. Il Padova ingaggia Filipe (Perugia) e tratta Capello (Inter, era a Prato). Kastrati (Pescara) nel mirino del Piacenza. Il Livorno tessera i giovani Ferlichi e Pirrello dal Palermo, Grillo (Pavia) ha sostenuto le visite mediche e dovrebbe firmare un biennale. Doppietta Teramo con Bencivenga (Foggia) e Peterman (Palermo, era a Santarcangelo). Essabr (Vigor Lamezia) verso la Carrarese. Molto attivo il Monopoli che ingaggia De Vito (FolgoreCaratese) e tratta Kanoutè (Ischia) e Cinquegrana (Roccella Jonica). Il Cosenza su Modesto (Crotone) e Moreo (Teramo). Capitolo allenatori: il Mantova ha deciso di confermare Prina, in società non entrerà Roberto Masiero, come presidente rimarrà Musso, mentre il nuovo d.g. è Matteo Togni, con il d.s. Alfio Pelliccioni (sotto contratto sino al 2018) verso l’addio. Ad Ancona è addio con Cornacchini, che nonostante avesse altri due anni di contratto ha deciso di lasciare (andrà al Fano in odore di ripescaggio in Lega Pro), al suo posto può arrivare Fabio Liverani (era al Leyton Orient). Infine dopo 20 anni Villiam Vecchi (storico collaboratore di Ancelotti) torna alla Reggiana come supervisore dei preparatori dei portieri