STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

A Vicenza rivoluzione silenziosa con Marino (La Gazzetta dello Sport)

“In 5 gare 10 punti con il 4-3-3: così il tecnico ha cambiato tutto

“E’arrivato senza far rumore, in un momento delicato: sul campo per le tre sconfitte in quattro gare e fuori dal campo ancora di più per la difficoltà della tifoseria a capire e digerire tempi e modi dell’esonero di Giovanni Lopez, per tutti il capitano della Coppa Italia del ‘98. Eppure Pasquale Marino ha dato da subito l’impressione di essere sicuro su cosa fare: poche parole com’è nel suo stile e pronunciate a bassa voce, invece fatti concreti, cioè punti. Tanti per un Vicenza votato alla missione salvezza dopo il ripescaggio negli ultimi giorni di agosto, con l’obbligo di rifare o quasi una squadra in una decina di giorni di mercato supplementare. In cinque partite con Marino sono arrivati 10 punti, cioè gli stessi ottenuti dal Vicenza di Lopez nelle prime undici giornate, anche se le situazioni in cui si sono trovati a lavorare i due tecnici sono state diverse, come lo stesso Marino ha obiettivamente riconosciuto. E tuttavia il cambio di marcia con l’allenatore di Marsala è stato netto, considerando che a Carpi, unica sconfitta della sua gestione, è andato in panchina appena 48 ore dopo il suo arrivo.

Saputo diventa nuovo capo del CdA Con lui arriva pure il d.s. Corvino (La Gazzetta dello Sport)

“Dopo l’accordo Tacopina-Saputo, ieri il Bologna ha provveduto a modificare l’organigramma del club assegnando al magnate italocanadese il ruolo di chairman, figura inedita nelle letteratura del calcio italiano. Nel lessico delle società private Usa, chairman è colui che sovraintende ai lavori del CdA, mentre Tacopina rimane presidente con deleghe per la gestione operativa. Questo rimpasto attesta la nascita di una diarchia a Casteldebole anche se Saputo col tempo andrà ad assumere la maggioranza delle quote. I due soci sono attesi a Bologna sabato per gli ultimi adempimenti economici e per completare il passaggio di proprietà. In arrivo pure il d.s. Pantaleo Corvino, che dovrebbe essere ufficializzato all’inizio della prossima settimana insieme a Marco Di Vaio all’interno del CdA.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment