STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Carpi vola a Bari e si prepara per il derby (La Gazzetta dello Sport)

“Un occhio al Bari, l’altro al derby con il Modena di sabato 13. Inizia con il botto il dicembre del Carpi, forte di 8 risultati utili consecutivi (5 vittorie e 3 pareggi) e galvanizzato dal k.o. del Frosinone. Oggi al San Nicola la prima delle tre trasferte che lo separano da fine 2014: la capolista il 19 sarà a Lanciano e il 28 a Catania. Con i pugliesi c’è un conto aperto dalla stagione scorsa, quando un gol al 92’ di Statella firmò il beffardo 2-2 dell’andata, mentre al ritorno il successo del Bari al Cabassi (ultimo k.o. interno) spense di fatto le residue chance di playoff per la squadra allora di Pillon. Ma la Puglia porta bene al Carpi: la prima volta della storia è stata nel 2011- 12 con un pareggio a Taranto, seguita dalla vittoria a Foggia e nel torneo successivo ci sono stati i pareggi a Lecce in campionato e nella finale dei playoff per la B.

ernana, un lampo nella nebbia Gavazzi sbanca Fort Frosinone (La Gazzetta dello Sport)

“Tesser in trasferta è micidiale: arriva la prima sconfitta interna per Stellone

“Ei fu: era dal 5 maggio 2013 che il Frosinone non perdeva in casa, onore al Sorrento che oggi vivacchia in D. Ieri, in una serata nebbiosa, s’è dovuto inchinare alla furbizia della Ternana, squadra che non sfidava da ben 57 anni. Segno del destino forse, ma va a picco con una azione da manuale del contropiede: Crecco, ventenne terribile che tiene perennemente fuori gara Frara, ruba palla a Crivello che cincischia in mediana, in zolle non sue, scatta allargandosi sulla sinistra e mette in mezzo, dove Gavazzi – proprio nella zona lasciata sguarnita da Crivello – è bravo a piazzarla tra palo e portiere. L’episodio clou è quello, ma tutto intorno c’è una Ternana che conferma di essere micidiale in trasferta (15 punti in 9 partite, più di tutti), allungando a 5 la striscia di partite utili consecutive. In pillole, scoppia di salute e sta in campo una meraviglia. Valutando la traversa presa (botta di Avenatti con deviazione di Pigliacelli sul legno), il raddoppio annullato (fuorigioco di Ceravolo) e la rete a porta vuota in chiusura divorata da Bojinov (da paperisima), ci si rende conto come il primo stop interno del Frosinone non arrivi per una rapina con destrezza. Anzi..


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment