STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Schiarita Brescia Pronto un piano per il salvataggio (La Gazzetta dello Sport)

“La banca ha accettato il progetto di Sagramola L’ultimo scoglio: bisogna ancora trovare 6 milioni

“I l tempo stringe per un Brescia che ha bisogno di una svolta. Sul tavolo c’è un piano di salvataggio, quello del gruppo rappresentato da Rinaldo Sagramola, che Ubi Banca, sponsor e creditore principale del club, non ha ancora approvato. Ieri dall’incontro fra le parti a Milano è scaturita una fumata grigia. E c’è una pendenza imminente, quella del 15 dicembre, per pagare gli stipendi ed evitare un altro -3 in classifica, in aggiunta al -4 già arrivo (-3 per le inadempienze estive su iscrizione, ingaggi e contributi, -1 per l’Irpef non pagata il mese scorso). Ubi ha definito il progetto di Sagramola per il dopo-Corioni «serio, concreto e affidabile». Quindi l’affare è fattibile. Ma senza il via libera definitivo della banca, il passaggio non si compie. CHE COSA SERVE Il lieto fine è plausibile, non scontato: mancano 6 milioni di euro all’appello, rispetto ai 10 previsti per l’operazione rilancio. E se la trattativa va per le lunghe, intanto qualcuno dovrà sborsare un milione e mezzo per la scadenza di lunedì prossimo. «Serve un atto di fede – commenta Sagramola -. Il Brescia non deve subire altre penalizzazioni. E non possiamo dare altre risorse noi, che abbiamo già messo sul piatto 2 milioni per il capitale e altri 9 previsti in cinque anni grazie agli accordi commerciali che portiamo in dote con Infront». La coperta è corta perché il tessuto bresciano ha prodotto finora solo 2 milioni «grazie all’impegno del presidente dell’Associazione Industriale Bresciana Marco Bonometti – sottolinea l’ex dirigente della Sampdoria, che del nuovo corso sarebbe l’amministratore delegato -. Altre forme di sostegno non ce ne sono state. Noi abbiamo presentato nell’ultimo incontro una bozza di accordo-quadro per i passaggi societari, illustrando i tempi per la restituzione di quanto occorre sia anticipato per necessità. Tempi diversi a seconda che la squadra sia in A o in B, sapendo pure che alla fine dovremo restituire alla banca circa 14: 6 per questo finanziamento e quasi 9 per il debito già esistente. Non sono ottimista né pessimista: resto possibilista». Oggi si preannuncia una lunga riunione in seno all’Ubi per decidere il da farsi.

Oggi le squadre sono dagli anziani delle loro 22 città (La Gazzetta dello Sport)

“Oggi le 22 squadre di B dedicano la giornata alla terza età. E’ il secondo appuntamento in questa stagione, dopo la giornata per i bambini del 5 novembre, del progetto «Un Giorno per la nostra città» nel quale atleti, tesserati e staff tecnici sono, insieme al proprio territorio, i protagonisti di attività in centri, palazzetti e auditorium. L’iniziativa promossa da Lega Serie B, con il patrocinio di Aic, Aiac e Anci, prevede che ogni società dedichi un giorno al mese alla propria città. Il terzo appuntamento sarà mercoledì 21 gennaio su disabilità e barriere architettoniche; il quarto sarà mercoledì 18 febbraio in favore di decoro urbano ed educazione civica, infine il 25 marzo si chiude con integrazione e multiculture.

Varese, arriva il giovane Miller Era al Palermo (La Gazzetta dello Sport)

“Il Varese ha ingaggiato Rojas Peralta Roger Miller, terzino paraguaiano (giocava nel Nacional di Asuncion) ma con passaporto spagnolo di 21 anni che ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2016, dopo essersi svincolato dal Palermo, squadra con cui nel 2012-13 aveva giocato il campionato Primavera, prima di passare in prestito al Chiasso nella passata stagione. A Miller è stata assegnata la maglia numero 26, ma sarà disponibile per il tecnico Stefano Bettinelli soltanto a gennaio, dopo la riapertura delle liste (quando da Varese dovrebbero partire diversi elementi) e la sosta invernale del campionato.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment