STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Poca spesa, molta rosa Così il Carpi stacca tutti (La Gazzetta dello Sport)

“Dal difensore goleador al bomber di scorta scoperto in Serie D Non solo Mbakogu: Castori in ogni ruolo conta su ottimi ricambi

“M anca Mbakogu? Ai gol ci pensano Inglese e Lasagna. Romagnoli e Poli sono fuori uso? Letizia torna a fare il terzino e Gagliolo va al centro della difesa. È la panchina l’arma in più del Carpi, fresco campione d’inverno con 180’ di anticipo, che Castori in queste prime 19 giornate ha saputo comporre e scomporre a piacimento, sfruttando la grande duttilità della sua rosa. I NUMERI Sono 25 i giocatori (su 28 totali) utilizzati dal tecnico: 13 hanno almeno 13 presenze, ma un po’ tutti a turno hanno saputo lasciare il segno. Dal più utilizzato Romagnoli (18 gettoni) fino a chi è stato chiamato in causa una sola volta, come Nava, Maurantonio e Dossena. Il gruppo si vede anche nella distribuzione dei gol, visto che nel miglior attacco del campionato (33 reti) sono andati a segno in 11, mentre quasi un terzo dei gol (10) arriva dai difensori (5 di Gagliolo, 2 di Poli e Letizia, uno di Romagnoli).

Bologna: Corvino dal primo gennaio E Fusco riflette (La Gazzetta dello Sport)

“Pantaleo Corvino è il nuovo responsabile dell’area tecnica del Bologna. L’ingaggio è stato formalizzato ieri sera. Voluto dal patron Joey Saputo, assumerà la carica l’1 gennaio, nel giorno del suo 65imo compleanno. L’attuale manager Filippo Fusco fa sapere di dover riflettere; il suo contratto scade a giugno, ma ha una clausola di rinnovo automatico in caso di A.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment