STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Al Crotone Berardocco e la punta Torregrossa (La Gazzetta dello Sport)

“Parte oggi la nuova stagione del Crotone che stamattina si ritroverà presso lo stadio Ezio Scida per poi recarsi in Sila dove rimarrà in ritiro fino al 10 di agosto. Saranno presenti anche gli ultimi arrivi: Stefano Padovan, attaccante scuola Juve, lo scorso anno a Vicenza; Ernesto Torregrossa, attaccante ex Lumezzane e Luca Berardocco, centrocampista scuola Parma proveniente dal Nova Gorica. In tutto sono ventisei i convocati di questo primo blocco che sicuramente sarà aggiornato giorno per giorno visto che il mercato è in piena evoluzione e si aspettano nuovi inserimenti e nuove partenze.

Sciaudone «Sì, grazie a me adesso il Bari è molto più social» (La Gazzetta dello Sport)

Il centrocampista: «Io e Romizi abbiamo creato un rapporto straordinario con i nostri tifosi»

E ora parola alla difesa. Devis Mangia cura meticolosamente i movimenti relativi alla fase di non possesso palla. Sul campo di Longarone, il tecnico ha dedicato l’intera seduta pomeridiana alla «difesa in inferiorità numerica», contrapponendo due contro uno e tre contro due, sino a un quattro contro quattro, per far immagazzinare i meccanismi del suo progetto. «Per la linea dovete essere dei geometri, non concedo neppure dieci centimetri. Comanda sempre il primo centrale», la richiesta dell’allenatore. Protagonista Daniele Sciaudone è il solito trascinatore. E chissà che cosa starà preparando per stupire ancora nel ruolo di social manager. Riparte dai selfie delle tante svolte nello scorso campionato. «Sono legato soprattutto alle immagini dopo il 34 a Trapani, a quelle del successo per 30 contro l’Empoli e ovviamente alle iniziative per “#compratelabari” — dice il centrocampista —. In questo, Romizi è stato un partner fantasioso. Attraverso i social network, abbiamo creato un rapporto straordinario con i tifosi. Così, abbiamo cementato il gruppo sino a sfiorare la promozione in A. Dobbiamo poggiare le nuove ambizioni facendo tesoro degli errori commessi nella passata stagione. Solo così potremo migliorare ». Gianluca Paparesta ha definito incedibili Sciaudone, Galano e Sabelli, anche se per gli ultimi due il d.s. Antonelli deve resistere al corteggiamento del Cagliari. «Sono orgoglioso di far parte del progettoBari — fa notare Sciaudone —. Mi fa piacere che, stando alle voci di mercato, il Parma si sia interessato a me. Nel 442 Mangia mi utilizza da centrocampista centrale. Intanto, se nel mirino del Bari ci sono i giocatori dei quali si parla, possiamo aspettarci davvero un organico di qualità ».

L’Avellino riparte per la A (Corriere dello Sport)

Fare meglio della scorsa stagione vale a dire centrare i playoff. Adesso che non è più matricola l’Avellino non fa mistero delle proprie ambizioni.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment