STAMPA- Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Cento volte Cacia Sansone, che forza Così il Bologna va (La Gazzetta dello Sport)

“Dicono che il 19 gennaio sia il giorno più triste dell’anno. Sarà. A Bologna questa data entra nella storia per il debutto in tribuna di Joey Saputo, nuovo proprietario del club, per il gol numero 100 in Serie B di Daniele Cacia, il re dei bomber oggi in categoria, e per il primo in rossoblù di Gianluca Sansone, al debutto dopo l’arrivo della Samp e autore della prima rete stagionale su calcio di punizione della squadra di Lopez. Nella storia del campionato, invece, questa data potrebbe essere ricordata come l’inizio della rincorsa al Carpi capolista, ora a 6 punti, con il vantaggio sul terzo posto che sale a 3 lunghezze. IL PROTAGONISTA Fuochi d’artificio e botti tremendi in curva prima del via (poi un giorno qualcuno spiegherà perché in certi stadi può ancora entrare di tutto) ma solo la Andrea Costa ha regalato il pienone tanto atteso per il decimo Bologna-Perugia di B. In campo l’approccio alla gara è stato invece soft, soprattutto da parte del Bologna. Il Perugia è partito meglio, orchestrato dall’ottimo Fossati (capitano a 22 anni) e con il ritrovato Fabinho dopo 4 mesi di squalifica (per un pastrocchio con due procuratori), sfiorando la rete con l’egregio Falcinelli, ma rivelando carenze che il mercato dovrà colmare: in arrivo tre giocatori, uno per reparto. La squadra di Camplone ha fatto il compitino, poi al 25’ un colpo di testa di Laribi ha svegliato il Bologna. Una scossa. Casarini e due volte lo stesso Laribi hanno scaldato mani e piedi a Provedel. Ma per risolvere la pratica è entrato in scena Cacia, che di testa su cross di Zuculini ha anticipato Giacomazzi e Del Prete firmando l’1-0.

Brescia, pagati i contributi E arriva Giunta (La Gazzetta dello Sport)

“I contributi sono stati pagati. Il Brescia non subirà altre penalizzazioni, oltre al -5 in arrivo, non smantellerà la squadra e continuerà a lavorare alla cessione. Il pagamento avviato venerdì era coperto ed è maturato grazie all’impegno di Bonometti e Ubi: procede di pari passo il discorso societario con Profida Italia. Serviva un milione: 200 mila li avrebbe messi l’amministratore unico Ragazzoni, restituendo il compenso per il suo operato. Movimenti alternativi? Sdl, che si era offerta di contribuire con 400mila, oggi costituisce il fondo Brixia per lanciare una propria forma di azionariato. Intanto, Javorcic ha bisogno di essere affiancato in panchina da uno col patentino: dovrebbe toccare a Giunta, ex giocatore e tecnico nel settore giovanile