STAMPA- Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bologna, doppio colpo (Corriere dello Sport)

Oggi l’ufficialità del centrocampista della Samp e dell’attaccante del Trapani. Troianiello e Acquafresca in uscita

A proposito del Bologna oggi è la giornata per l’ufficialità degli ingaggi del centrocampista Nenad Krsticic (24) e per l’attaccante Matteo Mancosu (30), affari definiti da Corvino già nei giorni scorsi. Ai dettagli, invece, per Daniele Gastaldello (31). In uscita Robert Acquafresca (27) che si muove solo per la A. Ieri il ds rossoblù era a Parma per la gara con il Cesena, possibile destinazione dell’attaccante, accostato anche al Cagliari. Bloccato inoltre il croato Marko Pjaca (20). Per Gennaro Troianiello (31) una sistemazione la si troverà sul gong. Il Trapani ha ingaggiato in prestito dal Palermo il difensore serbo Milan Milanovic (23). Per la sostituzione di Mancosu chiesto Fabio Ceravolo (27) alla Ternana e Nando Sforzini (30) al Latina. I pontini punterebbero su Riccardo Improta (21) del Bologna, obiettivo già di Perugia e Vicenza. Lo Spezia ha chiesto al Cesena il centrocampista Giuseppe De Feudis (31) e l’attaccante Milan Djuric (24). Valutato il difensore Matteo Bianchetti (21) dell’Empoli. Il Crotone potrebbe rilevare dall’Avellino Gianmario Comi (23) . Per il centrocampo è stato chiesto il francese Thomas Mangani (28) al Chievo.

Addio Caputo? La sua cessione serve al Bari per rinforzarsi (La Gazzetta dello Sport)

“Appena pochi giorni fa pareva in uscita De Luca. Ma «la zanzara» ha ripreso a pungere, fino al bel gol di Perugia. Non si muove più. Di contro è cambiato l’universo intorno a Caputo, nonostante il capitano abbia firmato di recente il rinnovo fino al 2018, con un ritocco dell’ingaggio. A prescindere dalla questione ambientale (Caputo non è ben visto da una parte della tifoseria), c’è che sabato Nicola lo ha lasciato per la prima volta in panchina. Ovvero, negli attuali schemi tattici (3¬4¬2¬1 o 3¬ 4¬3), l’attaccante di Altamura non sembra più così indispensabile. Non basta. Il d.s. del Trapani, Faggiano, che qualche anno fa pescò Caputo nel Noicattaro e lo fece ingaggiare dal Bari, sta insistendo quotidianamente per portarlo in Sicilia con l’obiettivo di rimpiazzare Mancosu, in partenza per Bologna. Insomma, anche se ufficialmente il Bari non sembra propenso alla cessione, ci sarebbero tutti i presupposti affinché prenda forma un’operazione clamorosa.

Monachello è irresistibile Ma Fedato salva il Modena (La Gazzetta dello Sport)

“Dal posticipo del Braglia esce un pareggio che scontenta tutti anche se il risultato è giusto perché nessuno merita di vincere. Il Lanciano spreca l’occasione per salire al quarto posto subendo l’1-1 nel finale, invece il Modena evita in extremis il k.o. ma rimane una squadra in mezzo al guado senza una precisa identità. Gli innesti del mercato danno una mano a Novellino, visto che Garritano e Fedato sono tra i più incisivi, viceversa le assenze di Piccolo e Vastola tolgono a D’Aversa soluzioni e alternative all’attacco nel quale continua a brillare la stella di Monachello, sempre in rete nelle ultime quattro partite