STAMPA- Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La rivoluzione d’inverno Il Bologna cambia pelle (La Gazzetta dello Sport)

“Tre mesi e mezzo dopo l’insediamento della nuova proprietà, il Bologna sta completando la sua rivoluzione d’ottobre avviata dal management nordamericano e finalizzata dal suo uomo immagine e mercato, Pantaleo Corvino. Il manager salentino ha rinforzato la squadra con sei innesti di peso, tutti potenziali titolari in questa Serie B. Soprattutto, Corvino ha attinto a piene mani dai tagli della Sampdoria prelevando un poker di giocatori, ovvero Da Costa, Sansone (che ha già esordito con gol), Gastaldello e Krsticic, anche se il passaggio di questi ultimi due in rossoblù non è ancora ufficiale. Di fatto, Lopez si trova adesso a gestire due squadre molto competitive ed equilibrate, mentre prima dietro ai titolari agivano fantasmi anziché riserve di lusso. Oggi, l’allenatore uruguagio ha l’imbarazzo della scelta in porta anche se Coppola rimane il favorito ma Da Costa può subentrargli in qualunque momento. In difesa ci sono cinque centrali con Oikonomou che dovrebbe lasciare il posto al più navigato e affidabile Gastaldello. Anche in mediana lottano 5 giocatori per tre maglie, Krsticic dovrà sudare per scalzare uno tra Zuculini e Buchel.

Di Cesare sollecita gli stipendi arretrati (La Gazzetta dello Sport)

“Valerio Di Cesare ha inviato al Brescia una raccomandata per sollecitare il pagamento degli stipendi arretrati. Non è ancora una richiesta di messa in mora, come aveva fatto tempo fa Sodinha, è un gesto destinato a non avere grandi conseguenze se oggi o (più probabilmente) domani si compirà l’operazione societaria. Una svolta che comporterebbe il cambio di proprietà, con Profida e Bonometti (supportato da altri imprenditori bresciani: si fanno i nomi di Gnutti e Niboli) a sedersi intorno a un tavolo assieme a Ubi Banca, sponsor e creditore del club.

Caputo vicino all’approdo in granata (La Gazzetta dello Sport)

“Novità in casa Trapani. Ieri si è sbloccata la trattativa col Bari per l’ingaggio del centravanti Francesco Caputo (’87), vecchia conoscenza del d.s. granata Daniele Faggiano. Nessuna conferma, comunque, da parte di quest’ultimo. «Solo contatti, al momento»: così ieri pomeriggio il d.s. granata al telefono dalla sede milanese del calciomercato dove si trova da martedì pomeriggio assieme al segretario generale Marco Palmieri. In realtà un movimento di mercato il Trapani lo ha concretizzato nella giornata di ieri. Si tratta della cessione in prestito al Bologna del giovane terzino Alberto Rizzo, 17 anni appena ma già convocato tre volte da Boscaglia in prima squadra.