STAMPA- Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Gomis rialza la testa «Il Trapani è pronto a tornare corsaro» (La Gazzetta dello Sport)

“«Quella con la Virtus Entella è una sfida nella quale ci teniamo a fare bene. Veniamo da un pareggio importante contro il Carpi, adesso dobbiamo confermarci in trasferta, e fare punti». Così il portiere Lys Gomis al momento di mettersi in viaggio per Chiavari per affrontare i biancocelesti di Luca Prina. Tornare a far punti in trasferta è diventato infatti una sorta di tormentone per il Trapani. Non succede dall’inizio di dicembre (2¬2 a Lanciano) e il bilancio complessivo lontano dal Provinciale è di una sola vittoria, 3 pareggi e 9 sconfitte. Nell’ambiente granata, comunque, si continua ad essere fiduciosi in una svolta positiva. La prestazione incoraggiante fornita contro la capolista Carpi, il rientro dei quattro squalificati (Pagliarulo, Falco, Nadarevic e Scozzarella), il lavoro di inserimento svolto dai nuovi arrivati (Curiale, Malele e Perticone), fanno ben sperare in vista della partita con l’Entella. «Speriamo di fare tre punti, perché abbiamo tutte le potenzialità per ottenere la vittoria» dice convinto Gomis.

Paparesta su FantAntonio «Scelta di vita» (La Gazzetta dello Sport)

“Il presidente: «Nessun ultimatum Non è giusto mettergli fretta» Il sindaco: «Problemi ambientali» “R esta aperto il capitolo Cassano. Quanto meno Gianluca Paparesta non lo ha ancora chiuso. «Ci sono tanti giorni a disposizione — dice il presidente del Bari —, fino al 27 febbraio. Non ho fissato alcuna scadenza con Cassano, né ho posto ultimatum. Non è giusto mettere fretta a chi evidentemente è davanti a una scelta di vita». Ieri mattina Paparesta ha presenziato allo stadio San Nicola, accanto al sindaco di Bari, Antonio Decaro, alla consegna di un auto trasporto per disabili all’Apulia Soccorso. Un’iniziativa a cui il Bari ha aderito con svariati imprenditori locali. Il tutto ben coordinato dalla P.M.G. Italia. «Che facciamo, annunciamo un acquisto?». Con il sorriso sulle labbra, il primo cittadino è lesto a sollecitare Paparesta sul sogno¬FantAntonio. Poi, a microfoni spenti, Decaro confida: «Sono stato presente a una recente telefonata che il presidente ha fatto a Cassano. La possibilità del suo ritorno mi sembrava davvero concreta. Ma ci sarebbe qualche problema di carattere ambientale…».