STAMPA- Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Scossa Paparesta «Non parliamo di A Ma ci rialzeremo» (La Gazzetta dello Sport)

“C i ha messo la faccia. Per rafforzare la fiducia a Davide Nicola, per stimolare l’ambiente a restare compatto. Gianluca Paparesta non si è nascosto nel momento più critico del Bari. Anzi, ha parlato per un’ora, ribattendo colpo su colpo con la sicurezza di chi sa dove vuole arrivare. «Sono il presidente, il primo responsabile – attacca Paparesta –. Doveroso che mi esponga soprattutto quando le cose vanno male. Nessuno può essere contento della partita persa con il Vicenza. Ma una caduta del genere ci può stare, la squadra non era serena. Non ne facciamo un dramma, però. Dobbiamo evitare che si ripeta». Svela di aver avuto un faccia a faccia, prima con l’allenatore e poi con la squadra. «Ho ribadito la massima fiducia a Nicola. Non è in discussione. Né oggi, né lo sarà mai. Va solo alleggerita la pressione su di lui e sui ragazzi. È un ottimo tecnico, sono certo che ci darà tante soddisfazioni. Devo stargli vicino. I sette acquisti di gennaio sono legati a un progetto più ampio. La squadra deve poter crescere. E Nicola saprà trasmettere la giusta carica alla squadra. Lo stop con il Vicenza ha lasciato il segno, spero che ci dia la scossa per riprendere bene il cammino».

Il Latina, la salvezza e gli elogi di Conte Le mille sfide di Viviani (La Gazzetta dello Sport)

“«I o deluso dalla Roma? Assolutamente no, penso solo a salvare il Latina. E se a quasi 23 anni gioco in Serie B ci sarà un motivo». L’umiltà di Federico Viviani, regista del Latina che piace a mezza Italia e stupisce anche il c.t. Conte, è tutta racchiusa in questa frase. «In questa città — prosegue Viviani — mi sono trovato subito benissimo. La gente mi ha accolto alla grande e l’anno scorso è stato tutto magico. In estate, quando rientrai alla Roma dopo il prestito, ho pensato di andare all’estero. Ma poi mi sono lasciato convincere dal Latina». E se inizialmente sembrava una scelta sbagliata, con l’arrivo di Iuliano il campionato del Latina e di Viviani sta cambiando. «Noi abbiamo sempre dato tutto anche con Breda e Beretta. Con Iuliano abbiamo cambiato mentalità perché ci ha trasmesso convinzione nei nostri mezzi. Si vede che ha vinto tanto. Con questo 4¬3¬3 siamo più propositivi e il mercato di gennaio ci ha dato una mano»

Scontri tra tifosi di Latina e Pescara: nove arrestati (La Gazzetta dello Sport)

“Un ultrà del Pescara in carcere, un secondo in ospedale e sette tifosi del Latina ai domiciliari: è il bilancio degli incidenti scoppiati sabato prima della sfida del Francioni. Tutti sono accusati di rissa, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, rapina, lancio pericoloso di oggetti, violenza durante le manifestazioni sportive e travisamento. Stamattina si terranno i processi per direttissima, ma le Questure delle due città hanno annunciato ulteriori fermi e un congruo numero di Daspo.