STAMPA- Accade in Serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Bari «netturbino» spazza via i veleni «Torniamo a vincere» (La Gazzetta dello Sport)

“Ebagua e compagni raccolgono rifiuti sul lungomare «Una vittoria di civiltà, seguirà quella contro il Lanciano»

“C ome vincere senza giocare. Perché pesa come una bella vittoria contribuire a ripulire uno spazio della città. Quanto ha fatto lodevolmente una mezza dozzina di biancorossi: Guarna, Ebagua, Rinaudo, Camporese, Calderoni e Salviato. Indossati guantini igienici, una casacca gialla e, confusi in una folla di tifosi e curiosi, hanno raccolto rifiuti di ogni tipo nei giardini del parco Baden Powell, di fronte al Lungomare. Un’iniziativa inserita nel progetto B Solidale, voluto dalla Lega, che per l’occasione si è affiancata a «Bari perbene», promossa dall’Amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Decaro, dagli assessori Petruzzelli, Bottalico e Romano, dal direttore generale del Comune, Pellegrino. A dare una mano anche un gruppetto di scout del quartiere Madonnella e una delegazione di studenti dell’Istituto scolastico di media superiore Marconi. SEGNALE Un altro momento di avvicinamento del Bari alla città. Ancora più importante dei precedenti, visto il periodo delicato che attraversa la squadra. «Abbiamo aderito volentieri per lanciare un segnale forte – rileva Romeo Paparesta, papà di Gianluca ¬. È la quarta giornata che trascorriamo così.

Crotone senza il romeno Suciu Torna Galardo (La Gazzetta dello Sport)

“Un giorno di riposo meritato per il Crotone dopo il prezioso pareggio di Catania nel posticipo di lunedì sera e con tutto il seguito di polemiche scaturite dopo le clamorose proteste da parte dell’amministratore delegato del Catania, Pablo Cosentino alle quali sono seguite le piccate controdeduzioni del suo omologo del Crotone Gianni Vrenna. Nonostante tutto questo scambiarsi di accuse la squadra è tornata ieri al lavoro con un impegno relativo per coloro che sono scesi in campo al Massimino e più intenso invece per quelli che sono rimasti inutilizzati. È tornato a lavorare anche Galardo che ha saltato la trasferta siciliana alla stregua di Concetti, Cremonesi e Zampano. Questi ultimi tre però hanno continuato a lavorare a parte ancora alle prese con problemi fisici. Chi invece non ci sarà per la prossima gara di Vicenza è il romeno Sergiu Suciu, che a Catania si è prima beccato un giallo che lo avrebbe comunque tenuto fuori dalla gara di Vicenza, e nel finale ha conosciuto anche la delusione dell’espulsione lasciando la propria squadra in dieci. Con lui è stato squalificato anche Drago, al primo stop da quando il 27 gennaio del 2012 ha preso le redini della panchina rossoblù.

Lite Lopez-Abero prima della partitella (La Gazzetta dello Sport)

“Forte tensione all’allenamento del Bologna. E’ successo quando Lopez ha cacciato Abero prima della partitella. Sembra che il difensore, arrabbiato per l’esclusione dalla lista, abbia detto una parola sgradita al tecnico. Abero ha lasciato il campo furente e minaccioso, calmato a fatica da Perez e Di Vaio. Intanto è stato risolto il contratto col brasiliano Ibson.