STAMPA- Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Stoian osa «Dai Crotone fai il colpo» (La Gazzetta dello sport)

“B rucia la sconfitta di Vicenza, e il dato che in due trasferte di fila i rossoblù hanno portato a casa solo un punto quando invece il bottino poteva essere più abbondante. Lo conferma Adrian Stoian che a gennaio è arrivato a rinforzare l’organico. Ma gli effetti di questo miglioramento, del quale la società è convinta, ancora purtroppo non ha dati i frutti sperati. «Siamo dispiaciuti molto per due risultati che potevano essere positivi e invece siamo qui a chiederci come mai. È questo il rammarico di tutti, della squadra, del mister e dello staff perché le prestazioni, quelle, non mancano mai però alla minima disattenzione veniamo punti. Ma questo non è nei compiti dell’allenatore, visto come in campo scendiamo noi e noi siamo gli unici responsabili dei nostri errori per cui occorre una maggiore attenzione in tutti i reparti, a cominciare dall’attacco per poi retrocedere e cercare di fare sempre meglio la fase di copertura e di non possesso».

Scozzarella non ha dubbi «Trapani c’è» (La Gazzetta dello Sport)

“D eciso ad andare incontro al bel tempo il Trapani, sia quello meteo che di classifica. In città da giorni il cielo ha deciso di tenere costantemente aperte le cateratte. Domani mattina, così, partenza per Latina dove il tempo è più clemente in modo da svolgere l’allenamento di rifinitura in una situazione climatica migliore. Trapani che parte per la difficile trasferta laziale con la ferma intenzione di far splendere presto il sole anche sulla strada verso la salvezza: «Venivamo da un periodo piuttosto buio che ci aveva messi un po’ in difficoltà. Avevamo perso qualche certezza che adesso, però, abbiamo ritrovato – dice infatti Matteo Scozzarella, da un paio di partite tornato a dettare i tempi a c e n t r o c a m p o dopo due mesi di assenza per un problema al ginocchio destro –. Il fatto che non subiamo più tanti gol e che non perdiamo da tre partite è un punto di partenza importante. Contro Entella e Varese abbiamo creato anche diverse occasioni. Sono convinto quindi che presto arriveranno gol e vittorie».

Guarna fa il numero 1 «Bari, ricominciamo» (La Gazzetta dello Sport)

“D opo sette mesi ha ritrovato una porta da difendere. Quella che era stata già sua, nella scorsa stagione, quando il Bari visse una meravigliosa follia. Per Enrico Guarna è stato come ricominciare a vivere. «Ho ripreso quel che facevo fino a qualche mese fa – confessa il 29enne portiere di Catanzaro –. Nel frattempo mi è mancato soprattutto il campo, la partita. Ma dentro di me non era cambiato nulla. Dovevo solo aspettare il momento, e farmi trovare pronto». Si è mai chiesto il perché fosse stato relegato in panchina? «È stata fatta una scelta, normale che non la condividessi». D opo sette mesi ha ritrovato una porta da difendere. Quella che era stata già sua, nella scorsa stagione, quando il Bari visse una meravigliosa follia. Per Enrico Guarna è stato come ricominciare a vivere. «Ho ripreso quel che facevo fino a qualche mese fa – confessa il 29enne portiere di Catanzaro –. Nel frattempo mi è mancato soprattutto il campo, la partita. Ma dentro di me non era cambiato nulla. Dovevo solo aspettare il momento, e farmi trovare pronto». Si è mai chiesto il perché fosse stato relegato in panchina? «È stata fatta una scelta, normale che non la condividessi».