STAMPA- Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Modena, una panchina per due Il Varese si aggrappa a Dionigi (La Gazzetta dello Sport)

“Al posto di Novellino è promosso Pavan, affiancato da Melotti. Esonerato Bettinelli Ora rischiano Gelain, Lopez e Prina.

“Dopo il Modena, anche il Varese ha cambiato allenatore. Non importa se domani sera si torna in campo: l’emergenza della classifica è troppo alta. Vediamo le scelte fatte dai due club. QUI MODENA Per sostituire Walter Novellino, esonerato sabato sera dopo il k.o. casalingo contro il Bari, il Modena ha scelto la soluzione interna, puntando sulla coppia Mauro Melotti-Simone Pavan. La decisione è stata presa dopo che i sondaggi con Franco Colomba, il favorito, e Alfredo Aglietti non sono andati a buon fine. Colomba non si è accordato sul piano economico e per lo staff (ma lo stesso club non avrebbe visto in lui le motivazioni necessarie) mentre Aglietti (pur disposto ad abbassarsi l’ingaggio) ha un contratto troppo alto e lungo (2016) con il Novara per il Modena. Così il club gialloblù ha promosso il 40enne Pavan, ex giocatore del Modena e attuale tecnico degli Allievi, affiancato da Melotti, 62 anni, modenese doc, anch’egli ex giocatore e allenatore dei canarini, che farà da tutor a Pavan essendo questi sprovvisto di patentino. Pavan, che nei piani originari della società avrebbe dovuto condurre solo un allenamento, è all’esordio assoluto, invece Melotti, che l’anno passato ha guidato il Formigine in D, ha un lungo curriculum in Lega Pro.