STAMPA- Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Dietrofront Varese Ritorna Bettinelli: con lui Ambrosetti? (La Gazzetta dello Sport)

“Una domenica per esonerare Stefano Bettinelli, un’altra per rimetterlo al suo posto: in una settimana il Varese ci ripensa e richiama il tecnico a cui era appena subentrato Davide Dionigi, costretto così a lasciare dopo le due sconfitte rimediate contro Cittadella in trasferta (0-3) e Bologna in casa (1- 3). L’ufficialità del ribaltone arriverà soltanto quando saranno formalizzate le dimissioni del vicepresidente Antonino Imborgia, contestato sabato dagli ultrà, a cui il dirigente ha promesso di andarsene. Con la sua uscita di scena verrà dato il benservito a Dionigi e al suo staff, anche se l’allenatore non crede che sia già finita: «Nessuno mi ha comunicato nulla. Le dimissioni? Ho avuto quattro giorni per lavorare: perché dovrei darle?».

«L’Avellino merita pesanti sanzioni» (La Gazzetta dello Sport)

“La rabbia di Paparesta: «Quel che è accaduto è una vergogna. E se il Bari ci tornasse per i playoff?»

“«Una vergogna. Inconcepibile che in B accadano cose del genere». Il giorno dopo Gianluca Paparesta ha sempre davanti gli occhi le tristi immagini di Avellino. Gli duole il 2¬0 subito dai biancorossi, ancor più tutto ciò che ha dovuto subire lui e il suo Bari. Prima, durante e dopo la partita. «È successo di tutto – confida il patron –. Ogni ostacolo davanti a noi pareva studiato, organizzato, preordinato. Ci hanno reso la vita impossibile. Fin da quando la squadra è arrivata al Partenio e i nostri sono stati minacciati, sputati fino all’ingresso degli spogliatoi. Roba da preistoria del calcio». Anche lei ha avuto vita difficile? «Altro che! Piuttosto che avere i posti in tribuna d’onore, riservati di solito ai dirigenti della squadra ospite, mi sono ritrovato in tribuna Montevergine. Con mia figlia, Sabelli e Minala, in mezzo ai tifosi dell’Avellino. Facile immaginare gli insulti che abbiamo dovuto incassare per tutto l’incontro. Hanno mandato addirittura i bambini a insultarci. E, a fine gara, ci hanno trattenuto lì per qualche minuto e per futili motivi». E gli steward? «Uno ha cercato di intervenire in nostra difesa, ma è stato subito allontanato». Si è fatto sentire con il presidente dell’Avellino, Taccone? «Non ha fatto nulla. Ha minimizzato, insinuando che in fondo lui a Bari era stato trattato nello stesso modo. Macché!». E con il presidente della Lega B, Andrea Abodi? «Gli ho parlato e ho relazionato tutto, sin da sabato sera, ai commissari della Procura Federale. Abodi era molto adirato, a metà settimana ha fissato un incontro con me e con Taccone. Intanto domani (oggi, ndr) sarà aperta un’inchiesta sull’accaduto. È un fatto gravissimo per milione per la manutenzione del San Nicola. Chi ce lo fa fare? I criteri devono valere per tutti. Il Partenio è in condizioni fatiscenti, necessita di lavori che non sono stati fatti. In casi del genere dovrebbero scattare sanzioni per le società. O consenti l’accesso dovuto ai tifosi ospiti, oppure non partecipi al campionato».