STAMPA- Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Per il Bologna altri 25 milioni C’è il Modena e ora fa paura (La Gazzetta dello Sport)

“Alla vigilia del derby emiliano per eccellenza e per la storia coi suoi 102 anni di vita (il primo finì 1-0 per i rossoblù, il 10 novembre 1912), la nuova proprietà del Bologna ha deliberato nell’assemblea dei soci convocata ieri alla presenza del chairman Joey Saputo un aumento di capitale di 25 milioni che sarà sottoscritto e versato (probabilmente in diverse tranche) entro il 30 giugno. In giornata è atteso anche l’arrivo del presidente Joe Tacopina. PIENONE L’allenatore Lopez ridisegna la squadra coi rientri di Matuzalem e Laribi che surrogano l’assenza per squalifica di Buchel. Probabile il ritorno a tempo pieno di Sansone come partner d’attacco di Cacia e quello di Ceccarelli in difesa al posto di Mbaye. La prevendita sta tirando verso i 20 mila spettatori, di cui un migliaio caleranno da Modena.

Carpi, 140 giorni da grande Se vince è meglio del Palermo (La Gazzetta dello Sport)

“Da Pescara al Pescara, 140 giorni sul cucuzzolo della Serie B. Il Carpi festeggia oggi un girone intero al comando del campionato ospitando proprio gli abruzzesi, sul cui campo quattro mesi e mezzo fa conquistò per la prima volta la vetta della classifica. Ventuno giornate col vento in poppa da quel 25 ottobre per la squadra di Castori, le ultime 19 addirittura in solitaria. Quel clamoroso 5-0 dell’Adriatico fece scattare una scintilla e da allora i biancorossi hanno imposto il loro ritmo al campionato, sbriciolando col passare delle giornate quel poker che era in vetta dopo 10 gare, completato da Bologna (ora a -8), Frosinone (-12) e Trapani, scivolato addirittura addirittura a -25. E in caso di vittoria oggi, il Carpi farebbe più punti del Palermo un anno fa dopo 31 giornate (62 punti contro 60).

Lo Spezia multinazionale vola con la spinta dei gol italiani (La Gazzetta dello Sport)

“L a splendida coreografia della Curva Ferrovia, con il faro del golfo e l’azzurro del mare riprodotti sugli spalti, s’è trasformata in campo in un’ondata che ha spazzato via il Livorno. Quando nel secondo tempo lo Spezia ha attaccato verso il covo dei suoi ultrà non ha trovato argini a contenerlo. Con 20’ micidiali è stato affondato l’avversario, ma anche negli altri 70’ la superiorità è stata evidente. Nessun tiro in porta fino a 9’ dalla fine (parata di Chichizola su Jelenic), nessuna occasione reale per la squadra di Gelain: vista la faccia del presidente Spinelli a fine gara (da signore, ha fatto i complimenti ai vincitori), la panchina del successore di Gautieri non sembra solida.