STAMPA- Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Brescia, alta tensione Calori adesso rischia Ipotesi Javorcic-bis (La Gazzetta dello Sport)

“B rescia nuovo, problemi vecchi. La nuova proprietà targata Profida, con l’amministratore unico Rinaldo Sagramola, si trova alle prese con i rebus dell’ex presidente Gino Corioni. Dopo la sconfitta di Crotone, la quarta nelle sei partite della sua gestione, la posizione di Alessandro Calori è in fortissimo dubbio. Possibile che torni Ivan Javorcic, il cui esonero il 18 febbraio fu il primo atto da dirigente del Brescia. A RAPPORTO Ma ormai è burrasca con i tifosi. Gli 80 ultras che erano a Crotone, nell’immediato dopopartita, hanno chiesto un colloquio ai giocatori. Tra i più contestati il brasiliano Sodinha. I tifosi chiedono di tutto: qualcuno chiede ai giocatori di levare la maglia, altri vogliono la Primavera in campo. Tensione anche in serata, perché tifosi e squadra avevano lo stesso aereo, partito alle 22 da Lamezia Terme per Bergamo

Bari, ok il bunker è giusto Guarna ha chiuso la porta (La Gazzetta dello Sport)

“I l miglior attacco è la difesa. Uno slogan che il Bari di Davide Nicola sta interpretando alla perfezione, pur di dare continuità al suo percorso, avvicinarsi alla salvezza e, magari, tentare un allungo perentorio sul rettilineo d’arrivo. PORTA BLINDATA Vero è che nelle ultime 7 partite, dalla sfida casalinga persa con il Vicenza in poi, per gli avversari è diventato problematico infilare la porta biancorossa. Solo in 4 sono riusciti a battere Enrico Guarna: lo stesso Vicenza, il Catania e l’Avellino, due volte. Nel frattempo il portiere biancorosso è rimasto imbattuto contro Lanciano, Modena, Varese e Pescara. Proprio in Abruzzo, venerdì, Contini e soci hanno rimediato il secondo nulla di fatto della gestione Nicola (il primo era maturato con l’Entella al San Nicola) e dell’intero campionato del Bari. La tendenza a non subire gol, peraltro, può ormai ritenersi una nota costante con il tecnico piemontese in panchina: nelle 18 partite giocate, i biancorossi hanno chiuso 8 volte imbattuti, quasi il 50%. Non è certo un dato frutto del caso, anche se il trend si è decisamente rafforzato negli ultimi tempi. Ovvero, da quando Nicola ha operato scelte definitive nel reparto arretrato, affidandosi a Guarna tra i pali ed al quartetto Sabelli, Contini, Rinaudo e Calderoni.