STAMPA- Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bari e Spezia: la storia al cinema e in un video (La Gazzetta dello Sport)

“Bari e Spezia. Cosa hanno in comune oltre a essere due città di mare? Sono due squadre in buona salute, ma anche protagoniste sugli schermi. Il film «una meravigliosa stagione fallimentare» è la storia di un’annata irripetibile, della straordinaria cavalcata del Bari che, nello scorso campionato, passò dall’inferno del fallimento della società a sfiorare il paradiso della A. Dopo quattro settimane consecutive di programmazione in Puglia, con 15mila spettatori raggiunti, serate evento a Roma, Milano, Torino, Bologna e Trieste, «Una meravigliosa stagione fallimentare» è approdato a Berlino ed è arrivato primo: era l’unico candidato italiano alla 12ª edizione di «11mm – International Football Film Festival», concluso ieri sera.

Sì, c’è tutto Cosmi nel nuovo Trapani «Mentalità diversa» (La Gazzetta dello Sport)

“«Sabato siamo stati superiori ad una squadra di grande valore come il Bologna. C’è un po’ di rammarico per il risultato, però andiamo avanti su questa strada, con questa mentalità, con questo atteggiamento, perché alla fine i risultati arriveranno». Maurizio Ciaramitaro ne è più convinto, e se lo dice lui che di esperienza ne ha da vendere c’è da crederci. E’ cambiato intanto l’umore tra i tifosi granata. Dopo le partite contro Ternana e Bologna c’è meno preoccupazione, il clima è più sereno ed è rinata la fiducia. Quattro punti in due partite interne non sono il massimo ma non sono nemmeno pochi tenuto conto che sabato si è giocato col Bologna. Sono serviti quantomeno a venir fuori dalla zona playout anche se le contemporanee vittorie di Virtus Entella, Cittadella, Pro Vercelli e Crotone ne hanno attenuato i benefici. Il Trapani rimane infatti in zona¬pericolo e la permanenza in Serie B è ancora tutta da conquistare. Se la parte bassa della classifica continuerà a ribollire la quota salvezza potrebbe innalzarsi oltre i previsti 50 punti e il Trapani (che attualmente di punti ne ha 38) ha 10 battaglie a disposizione (5 dentro e altrettante fuori) per centrare l’obiettivo.

È super Frosinone Gioisce in silenzio e aspetta il derby (La Gazzetta dello Sport)

“N ella sera più buia per il Varese, ultimo e contestato pesantemente dai suoi tifosi, il Frosinone mette le ali e vola al quarto posto, cogliendo il quinto successo esterno del campionato. L’1¬4 finale è un’apoteosi per la squadra di Roberto Stellone e gli unici applausi sinceri degli oltre tremila spettatori del Franco Ossola sono per gli ex Massimo Zappino e Alessandro Frara (ex del 2010¬2011, ai tempi di Beppe Sannino), mentre Arturo Lupoli, subentrato nella ripresa, è stato ricoperto di fischi per aver scelto di lasciare il Varese a fine gennaio. Ora l’attaccante sogna la serie A col Frosinone, che guarda con fiducia al prossimo impegno: il rovente derby con il Latina. Anche per preparare la partita, la società ha scelto di restare in silenzio, iniziato subito dopo il 3¬3 con polemiche della settimana scorsa contro l’Entella e la successiva chiusura di due settori dello stadio Matusa. A tal proposito è attesa per oggi la decisione del questore che potrebbe anche rinviare il derby qualora non sia assicurato l’ordine pubblico.