STAMPA- Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

L’effetto Bari e Lanciano Tutto aperto per i playoff (La Gazzetta dello Sport)

“La rimonta di Nicola e D’Aversa, la brusca frenata del Livorno Ecco cosa può succedere tra saliscendi, scontri diretti e i derby

“Cosa succede a una bottiglia di champagne agitata e surriscaldata se prende un colpo alla base? Il tappo, già al limite, esplode. Così è successo nell’ultimo turno di Serie B. Un campionato con le bollicine e con i nervi scoperti sin dall’inizio (con una parvenza di quiete solo all’inizio del ritorno) ha sparato un bel botto. Bari e Lanciano hanno dato il colpo, Carpi e Bologna sono schizzati via. A DIRETTA Domani si affrontano al Cabassi, in attesa di farlo anche in A. Carpi e Bologna hanno fatto un break importante: soprattutto la capolista, che ha vinto a Vicenza facendo un bel favore ai cugini del capoluogo. Domani quindi sarà festa? Mica tanto. Al di là del campanile, il Bologna non può accontentarsi. Perché dietro deve guardarsi dal Frosinone, che ha una gara in meno a causa del pasticcio con il Latina, sta crescendo fortissimo e dovrà ricevere proprio il Bologna nel suo stadio.

Il sindaco De Giorgi vuole lo 0-3 a tavolino (La Gazzetta dello Sport)

“L a notizia è che il sindaco di Latina De Giorgi ha chiesto lo 0¬3 a tavolino per responsabilià oggettiva per la mancata disputa del derby col Frosinone. Ma, nel frattempo, c’è il campionato che incalza. E c’è la partita col Cittadella. La squadra di Iuliano sta recuperando terreno e anche giovedì non vorrà lasciarsi sfuggire l’occasione per mettere altri punti inn classifica. Oggi l’attuale posizione varrebbe la salvezza diretta. Insomma, c’è aria d’impresa, ma la stagione resta lunga. Di certo il match col Cittadella al Francioni, rappresenta un altro crocevia fondamentale per la permanenza in B. «Una partrita di estremo valore per entrambe – dice Mauro Facci, il direttore sportivo del Latina –. Il Cittadella è abituato a lottare per la sopravvivenza, è una formazione solida, non molla mai. Per averne ragione dovremo essere molto concreti e altrettanto determinati».