STAMPA- Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Giocano tutti per il Bologna E Lopez mantiene il sorriso (La Gazzetta dello Sport)

“Avanti piano, quasi immobili. E’ la marcia delle squadre che puntano alla promozione diretta, un obiettivo che inseguono almeno cinque club dietro all’imprendibile capolista Carpi. Questa volata al contrario, tra frenate e sorpassi sbagliati, finora garantisce il Bologna, che mantiene il secondo posto con un vantaggio di tre punti sul Vicenza, anche se il Frosinone, tuttora quinto e staccato a -5, ha una partita da recuperare (il derby casalingo col Latina, fissato tra una settimana) perciò potrebbe risalire a -2 superando lo stesso Vicenza e l’Avellino. Peraltro, il club rossoblù confida di recuperare il punto di penalizzazione subìto per le inadempienze della precedente gestione. La classifica non è ancora definita con otto giornate da giocare. SCONTRI DIRETTI Bologna ha il destino nelle proprie mani. La promozione, obiettivo imprescindibile nel progetto di rinascita del nuovo management americano, dipende soprattutto dalla squadra di Lopez, sempre protetto dalla dirigenza e sempre criticato dalla maggioranza dei tifosi in un clima a tratti surreale che circonda Casteldebole e dintorni. Il clubmanager Di Vaio sta spargendo ottimismo invitando la città a non essere troppo negativa nei confronti della gestione del tecnico uruguaiano e del gioco dei rossoblù, che sono attesi da tre scontri diretti: in casa contro Spezia e Avellino, in trasferta a Frosinone. Dopo avere spezzato il tabù delle vittorie e dei gol al Dall’Ara battendo il Livorno, il Bologna è franato malamente a Carpi, incassando il peggiore k.o. della stagione con due brutti danni collaterali, ovvero l’infortunio a Zuculini (crociato rotto) e la squalifica di tre turni a Laribi a cui si aggiunge, in vista della trasferta di Brescia, quella di una giornata a Cacia per lo scambio di insulti via whatsApp con un agente.

Iella Suagher: ancora crociato Deve operarsi (La Gazzetta dello Sport)

“È un 2015 nero per Emanuele Suagher, il difensore del Carpi (ma di proprietà dell’Atalanta) la cui stagione è terminata lo scorso 31 gennaio quando si è infortunato al ginocchio destro (lesione del legamento crociato anteriore) nella gara col Crotone. La prima diagnosi aveva escluso la necessità dell’intervento chirurgico, che ora invece è necessario: Suagher, infatti, dopo l’infortunio è stato messo fuori lista dal Carpi per inserire al suo posto Modolo e nelle ultime settimane aveva cominciato la riabilitazione con l’Atalanta. Proprio durante un allenamento con la Primavera il difensore ha appoggiato male il piede sentendo ancora un forte dolore al ginocchio. E la diagnosi questa volta non ha lasciato dubbi: domani, quindi, finirà sotto i ferri.