STAMPA- Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Si apre la caccia al Bologna Cocco-Castaldo alla carica (La Gazzetta dello Sport)

“Vicenza e Avellino hanno una speranza: che quella di stasera non diventi la partita dei rimpianti. Il Bologna è sotto pressione. Finora, nonostante un cammino non sempre convincente dal punto di vista del gioco, la squadra di Lopez ha potuto difendere il secondo posto grazie anche alla complicità di chi insegue. Non tanto del Vicenza, che ha effettuato una rimonta spettacolare, ma delle altre squadre, tra cui appunto l’Avellino. Troppo a lungo si è dato per scontato che il Bologna non avrebbe avuto problemi a conquistare la promozione diretta. Ma adesso che è fin troppo chiaro che quei problemi ci sono, chi ha ambizioni di promozione diretta non può permettersi di fare calcoli. Deve osare. E subito. IL MOMENTO Il Vicenza è in salute, non ingannino i numeri. Contro Carpi e Pro Vercelli ha raccolto un solo punto, ma ne avrebbe meritati di più. Marino ha davanti agli occhi la stessa squadra che prima dello stop con la capolista aveva infilato undici risultati utili. A Vercelli è stato fermato da pali e traverse, la capacità di creare occasioni da rete è rimasta intatta. L’Avellino, al contrario, è una squadra che non dà certezze: alterna settimane di grande vitalità e risultati a momenti di crisi inspiegabili. Prima di perdere a Carpi, giocando comunque un buon calcio, era a un solo punto dal Bologna. Poi la vittoria sul Bari, tre sconfitte di fila e la vittoria sul Modena. Rastelli resta nel mirino degli insoddisfatti, di coloro che sono convinti che la squadra possa fare di più e meglio (e non è detto che abbiano ragione).

Cacia, via la squalifica In campo a Brescia (La Gazzetta dello Sport)

“Buone notizie per il Bologna in vista della trasferta di Brescia. La Corte d’Appello ha accolto il ricorso contro la giornata di squalifica comminata dalla Disciplinare a Daniele Cacia per la vicenda della chat offensiva con un agente. L’attaccante torna perciò disponibile per la trasferta di domani a Brescia. Sono stati parzialmente accolti i ricorsi riguardo le ammende: Cacia dovrà pagare 2.000 euro, il Bologna 1.000. In primo grado la sanzione era stata di 6.000 euro a testa. Intanto ieri Franco Zuculini è stato operato dall’equipe del professor Marcacci per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la regolarizzazione del menisco mediale del ginocchio destro. La prognosi è di 6 mesi.