STAMPA- Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

VICENZA Svolta in società: arrivano i rinforzi (La Gazzetta dello Sport)

“Svolta societaria in vista: un gruppo di 8-10 imprenditori vicentini ha trovato un’intesa con la finanziaria Finalfa, presieduta da Sergio Cassingena e detentrice di oltre il 90% delle azioni del Vicenza. Gli imprenditori garantiranno al club un finanziamento tale da assicurare il pagamento delle prossime scadenze. In cambio gli imprenditori, che agiranno riuniti in una finanziaria che verrà costituita stamattina e si chiamerà V.Fin. Spa, avranno un’opzione per poter trasformare le cifre prestate nell’acquisto di azioni del Vicenza.

Oggi il verdetto sulla penalizzazione (La Gazzetta dello Sport)

“Il Bologna attende oggi il verdetto della Corte d’Appello Federale sul ricorso contro il -1 comminato dal Tribunale Federale a febbraio per il ritardato pagamento dell’Irpef nel trimestre gennaio-marzo 2014 (gestione Guaraldi). Il Bologna ricorre per l’avvenuta decadenza dei termini da parte della Procura che ha avviato due volte il procedimento causa un vizio di forma.

Paparesta-Nicola: luna di miele finita (La Gazzetta dello Sport)

“I l pari contro il Crotone è stata un’altra occasione persa ma ha messo tutti d’accordo. Nelle ultime sette sfide di campionato i biancorossi devono puntare sempre al massimo. Lo ha imposto sabato pomeriggio Gianluca Paparesta: «Non voglio sentire parlare d’altro. Dobbiamo cercare sempre i tre punti. Il Bari è vivo, può vincere contro tutti». E lo stesso Davide Nicola, per una volta, non ha esitato a sbilanciarsi: «Sono convinto che la squadra vista col Crotone possa sbancare Trapani». Come sussurra qualcuno, il feeling tra il presidente ed il tecnico piemontese non sarebbe più forte come un mese fa, ma sul rettilineo di arrivo i due sembrano animati da identica voglia di insaporire la stagione. A METÀ STRADA Cinque lunghezze dai playoff, altrettanti punti di vantaggio sulla zona brivido. Non è proprio il massimo della vita, per chi era partito con un progetto ambizioso. Ma è pur vero che in questo campionato il Bari è sempre stato a metà strada. Incapace di esaltarsi anche quando è stato sul punto di prendere il volo (stop a Terni), altalenante come il rendimento di tanti biancorossi. Improduttivo in fase di realizzazione: ben 14 squadre hanno segnato più del Bari (37 reti all’attivo). E allora, come pensare che l’andazzo possa cambiare negli ultimi 630’?