STAMPA- Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Entella-Pro Vercelli? Un anticipo del playout Poco calcio, niente gol (La Gazzetta dello Sport)

“La sfida sugli spalti (con tifoserie che non si amano) si accende sul campo dove i punti in palio sono pesanti. E si vede. Il coraggio che chiede il neo tecnico Aglietti all’Entella sembra non appartenere alla squadra di Chiavari, soprattutto nel primo tempo. Il modulo è lo stesso del suo predecessore Prina e l’inserimento contemporaneo a centrocampo di Troiano e Battocchio per dare più fosforo alla squadra non regala quanto sperato. L’unico coraggioso è Masucci che al 9’ fa partire un tiro al volo che Russo controlla. Con l’Entella più guardinga è la Pro Vercelli a menare le danze. Il gioco non è poi tanto fluido, qualche errore di troppo c’è. Ma tant’è, i piemontesi tengono maggiormente il pallone e si rendono più pericolosi (5 angoli nei primi 16’, alla fine saranno 12). Di fatto, però, non accade quasi nulla. Tra i tre attaccanti nessuno è una prima punta. Luppi si adatta, merita un plauso per l’impegno, ma l’assenza di Marchi si sente. L’occasione più nitida arriva su calcio piazzato: Di Roberto al 23’ lambisce il palo su punizione e poco dopo deve abbandonare il campo per infortunio, sostituito da Fabiano.

Screzio a Bologna e guaio a Livorno: Siligardi si è rotto (La Gazzetta dello Sport)

“Brutte notizie per due squadre in corsa per la A. Nervi scoperti al Bologna: prima dell’allenamento un tifoso ha urlato a Lopez di tornare in Sardegna. I due, separati dalla recinzione, hanno alzato i decibel del confronto ma nessuno è trasceso nelle offese. «Il Bologna non gioca a calcio e tu che sei l’allenatore cosa fai?» ha urlato il tifoso. Lopez ha risposto: «Sei come i giornalisti, non vi va bene niente». Ancora il tifoso: «Tu non rispondi alle domande, devi smetterla di prenderci in giro». Invece a Livorno campionato finito per Luca Siligardi, uscito per un infortunio dopo 23’ nella gara con il Frosinone: lesione del menisco del ginocchio sinistro, sarà operato. E Panucci perde uno degli attaccanti più importanti.