STAMPA- Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Nicola le prova tutte Poche parole, poi gli 11 (La Gazzetta dello Sport)

“avide Nicola cambia copione, magari con la segreta speranza di mutare rotta al destino del Bari. La notte con il Bologna è diventata la più attesa, quella dell’ultima chance per i playoff. E allora il tecnico ha deciso di giocare una carta a sorpresa. Come non aveva mai fatto da quando è al timone, ha ridotto al minimo l’incontro con la stampa. Dopo aver presentato i suoi collaboratori, ha dettato l’undici (un’altra novità per le abitudini del tecnico piemontese) che affronterà gli emiliani, e ha salutato. Senza accettare domande. AL SODO Un colpo di teatro o una presa di posizione contro qualcuno? L’espressione serena di Nicola induce ad accreditare la prima ipotesi. Ha voluto fare qualcosa di diverso. Ha badato al sodo, senza fronzoli. Del resto, il tecnico sa che la sfida con il Bologna, per le esigenze di classifica e per i 35 mila tifosi che animeranno stasera il San Nicola, non ammette alternative per il suo Bari. È obbligato a vincere. Qualsiasi altra congettura non avrebbe avuto senso, nell’ottica di quanto dettato agli inizi della settimana dal presidente Gianluca Paparesta: «Dobbiamo tentare l’impossibile, credere fino in fondo all’obiettivo playoff».

Bari, che notte Sono in 35.000 per il Bologna e l’ultimo treno (La Gazzetta dello Sport)

“uci magiche al San Nicola. Il Bari si gioca le ultime chance per aggrapparsi ai playoff con la cornice più ricca e suggestiva. Circa 35.000 persone (fino a ieri sera venduti più di 21.000 biglietti, oltre agli 11.019 abbonati) hanno risposto all’appello lanciato nei giorni scorsi dal presidente Gianluca Paparesta: «Sarò un matto, ma continuo a credere nei playoff. Devono farlo anche la squadra e i tifosi. Vinciamo contro il Bologna e poi lotteremo fino in fondo». Un invito seguito da un’iniziativa concreta: biglietti in vendita a un euro per ogni posto (tranne poltronissime e tribuna d’onore). E il San Nicola si riempirà come nelle migliori occasioni.