STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Spezia, una passerella con Cannavaro Catellani e Iemmello stendono l’Al Alhi (La Gazzetta dello Sport)

“Contro i campioni degli Emirati Arabi, che hanno come vice allenatore l’ex campione del mondo a Berlino 2006 Fabio Cannavaro, lo Spezia vince la sua quarta amichevole estiva. Certo, forse gli arabi erano un po’ stanchi dopo aver giocato soltanto 24 ore prima un match in Germania con l’Hannover (perso 62), ma i liguri hanno comunque mostrato un buon gioco e una discreta velocità di impostazione. Nel primo tempo soltanto una grande occasione nel finale quando, sull’angolo di Migliore, Culina prova da distanza ravvicinata, ma un difensore riesce a deviare miracolosamente. Nella ripresa, l’immediato vantaggio della nuova squadra ligure allenata da Bjelica: Ebagua viene steso in area e Catellani, al 2’, trasforma il conseguente rigore sulla sinistra del portiere. Il raddoppio al 25’ è di Iemmello che rifinisce un cross dalla destra di Madonna. Questa era l’ultima amichevole dello Spezia in Val di Fassa. Prossima sfida, sabato sera a Bergamo contro l’Atalanta.

Il Varese si allena allo stadio Domenica la Juve Primavera per la presentazione ai tifosi (La Gazzetta dello Sport)

“È tornato alla base il Varese, che da oggi si allenerà sempre al Franco Ossola. Il primo appuntamento davanti ai tifosi biancorossi è fissato alle 17.30 ma allo stadio non ci saranno né Borghese né Simic. I due difensori centrali non hanno ancora firmato il contratto e il d.s. Lele Ambrosetti conta di averli a Masnago domenica sera per l’amichevole (ore 20) con la Primavera della Juventus, che coincide con la presentazione ufficiale della squadra alla città.

Biancorosso e… verde (La Gazzetta dello Sport)

“Lo straniero non va più di moda nel Bari. Proprio nel momento in cui il nostro calcio, depresso dal deludente bilancio della spedizione azzurra ai Mondiali, si sta interrogando sull’esagerato e spesso dannoso ricorso agli stranieri e vorrebbe rilanciare la valorizzazione dei settori giovanili. È ancora presto per dirlo, ma ci sono tutti i presupposti perché il nuovo Bari di Devis Mangia anticipi i tempi dell’italianizzazione. Effetti di mercato Basta scorrere l’elenco dei 10 volti nuovi per sgombrare il campo dai dubbi. Ne sono arrivati 7 made in Italy: Donnarumma, Micai, Contini, Ligi, Salviato, De Luca e Rozzi. Appena tre col passaporto estero: Rossini e Stevanovic, nati in Svizzera, oltre al romeno Stoian. Stranieri per modo di dire, visto che tutti e tre giocano in Italia da tempo: i primi due hanno già vinto la B, Stoian ha già affrontato con profitto l’avventura biancorossa. A loro potrebbe aggiungersi a breve il giovane difensore brasiliano Douglas, che il d.s. Antonelli ha chiesto in prestito all’Udinese. Dell’ultimo Bari hanno fatto le valigie Polenta, Cani, Nadarevic, Lores Varela, Pena e Mitrovic. Presto seguirà la stessa sorte il paraguaiano Lugo. Il centrocampista non è al lavoro a Castel di Sangro, ma è rimasto a Bari ad allenarsi col difensore Masi. Ormai è evidente che il giocatore non rientri più nei piani del tecnico. Potrebbe sistemarsi in Sudamerica.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment